° Gelato fritto (Cina)

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

° Gelato fritto (Cina)

Messaggioda Dida » 22 mag 2007, 11:48

Gelato fritto

Ingredienti:
gelato alla vaniglia, circa 2 litri – un uovo intero – una tazza di farina bianca – tre quarti di tazza di acqua fredda – una tazza e mezza di pane grattugiato molto fine – 2 cucchaiate di cocco grattugiato – 5 tazze di olio di soya o di arachidi

Con l’apposito attrezzo formare 6 grosse palle di gelato, accomodarle su un vassoio e metterle in freezer. In una capace ciotola mescolare l’uovo con la farina e l’acqua molto fredda ottenendo un impasto abbastanza consistente. Prelevare una palla di gelato alla volta dal freezer, immergerla nella psatella e coprirla ben, poi rotolarla prima nel pane grattugiato poi nel cocco così che ne rimangano ben coperte in un strato consistente. Rimettere in freezer e tenere lì le palle di gelato per almeno 7 giorni. Versare l’olio nel wok già caldo e quando è bollente friggere una palla di gelato alla volta per pochissimi secondi: deve diventare solo dorata. Servirle accompagnando con frutta fresca e, volendo, con caramello.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda ila » 22 mag 2007, 14:02

Che bello, la ricetta del gelato fritto...grazie Dida, dimmi una cosa hai giá provato a farla?
ila

Messaggioda Dida » 22 mag 2007, 15:31

No, l'ho solo mangiato ma a me non piace molto perché non mi piace il gelato alla vaniglia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Typone » 22 mag 2007, 18:12

A me non ha mai fatto impazzire ma ricnosco che è una curiosità gastronomica...Oppure sarà che in Occidente lo fanno male...?

T.
Typone

Messaggioda Rossella » 22 mag 2007, 18:15

Adesso capisco come fanno a servirmi quelle palle croccanti bollenti, ripiene di gelato :lol: :lol:
grazie.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda PierCarla » 22 mag 2007, 21:36

Invece a me piace , ma non sapevo come si facesse.
Grazie
PierCarla

Re: Gelato fritto (Cina)

Messaggioda anavlis » 24 mag 2007, 20:08

Dida ha scritto:Gelato fritto

Dida hai soddisfatto una mia curiosità :D
In questi giorni ho poco tempo, conto di leggere con calma le tante ricette che hai messo.
Grazie :wink:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Specialità dal mondo