Gaspacho.

vegetariano, vegano, macrobiotica, problemi alimentari.

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Gaspacho.

Messaggioda Dida » 3 feb 2023, 12:09

Ricetta per la prossima estate, molto saporita e rinfrescante.

Gazpacho a modo mio.

Ingredienti:
2 grossi pomodori cuore di bue ben maturi - un cetriolo medio - due peperoni corna di bue, uno rosso e uno giallo - mezzo spicchio di aglio - mezza cipolla di Tropea - tre fette di pane in cassetta senza crosta - olio evo - aceto di vino o di mele o di lamponi - paprica - sale.

Pulire e tagliare a pezzi la verdura poi metterla nel boccale del frullatore e frullarla. Ammollare il pane nell'acqua, strizzarlo e unirlo al sugo preparato aggiungendo anche poco olio evo, una cucchiaiata di aceto, una punta di cucchiaino di paprica (decidete voi se dolce o piccante o affumicata) e un pizzico di sale. Frullare bene ottenendo una crema liscia. Assaggiare, aggiustare di condimento poi tenere in frigorifero sino al momento di servire.

Si possono aggiungere altre verdure, come sedano, ravanello, daikon e finocchio. Ho provato anche ad unire un pezzetto di barbabietola cotta, non male.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: Gaspacho.

Messaggioda miao » 3 feb 2023, 21:04

Da tenere presente Grazie Dida
Alcuni prodotti ci sono aspetteremo un po grazie ancora
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 6081
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta


Torna a "Leggermente" goloso : regimi alimentari con restrizioni dietetiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee