Fritto di verdure e bocconcini al pistacchio

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Fritto di verdure e bocconcini al pistacchio

Messaggioda Luciana_D » 25 gen 2009, 12:49

Anzitutto perdonatemi la foto orrenda ;-))
Il pranzo di oggi l'ho preso da due ricette di Chef Simone Rugati (Gamberorosso) mentre camminavo sul tapi' :lol:

Immagine

Per il fritto
Zucchine,carote,patate,cipollotti e mela tagliati a spicchi per lungo.
Pastella : farina di riso e farina 00 in parti uguali + acqua minerale gassata freddissima.Fare una pastella che non sia spessa ma che veli bene la verdura.Friggere in olio di semi, scolare e far riposare su carta assorbente.

Bocconcini al pistacchio

dadini di agnello (io ho usato pollo)
2 manciate di pistacchio tritato (non polvere)
Vino rosso
zucchero
rosmarino
salvia
olio evo

Panare i dadini di carne nel pistacchio e fare andare a fuoco "giusto" in padella con olio evo dove avremo precedentemente sfregato un rametto di rosmarino.
Quando coloriti (ovviamente anche cotti dentro ma non secchi) levare dalla padella e procedere per il fondo con il quale serviremo i bocconcini.
Aggiungiamo un cucchiaio (non colmo) di zucchero, del vino rosso (nel mio caso bianco), il rametto di rosmarino e della salvia.
Facciamo andare per restringere .
Aggiustiamo di sale la carne e procediamo con l'impiattamento.

Come avrete notato ne il fritto e tantomeno la carne e' stata cotta con il sale.Vi assicuro che la carne e' una delizia e velocissimo da fare ( l'ho fatta espresso in 10minuti ) e il fritto croccante anche se freddo.
:D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 10739
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri

Re: Fritto di verdure e bocconcini al pistacchio

Messaggioda Danidanidani » 25 gen 2009, 12:53

Ma quanto mi piaceeeee! Grazie Luciana :saluto: :saluto: :saluto: *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Avatar utente
Danidanidani
 
Messaggi: 2659
Iscritto il: 26 nov 2006, 0:01
Località: Macerata Feltria

Re: Fritto di verdure e bocconcini al pistacchio

Messaggioda Rossella » 25 gen 2009, 12:53

che bella ricette, veloce veloce :D ...
fritto croccante anche se freddo.

ancora più interessante, dipenderà dall'unione delle due farine diverse? anch'io utilizzo acqua gasata ben fredda 8))
grazie *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11261
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee