FRITTO

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

FRITTO

Messaggioda pat22 » 23 mar 2009, 20:55

Non riesco a fare una frittura di totanetti decente. Li infarino nella rimacinata di grano duro ma riescono sempre molli, sembrano lessati. Qual è il segretto per renderli croccanti? Grazie
pat22
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2009, 14:20

Re: FRITTO

Messaggioda Luciana_D » 24 mar 2009, 7:58

pat22 ha scritto:Non riesco a fare una frittura di totanetti decente. Li infarino nella rimacinata di grano duro ma riescono sempre molli, sembrano lessati. Qual è il segretto per renderli croccanti? Grazie

Asciugare bene prima di impanare ed eliminare il sale (sentito da chef in tv) perche' tende a tirare fuori l'acqua dall'alimento ammorbidendo tutto.
Poi sentiamo cosa dicono gli altri :D


Ma cosa vedo !?!?! :shock:
Praticamente non sappiamo niente di te.Perche' non passi a presentarti nella stanza dedicata ?ci farebbe molto piacere :fiori:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 11824
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri

Re: FRITTO

Messaggioda cinzia cipri' » 24 mar 2009, 8:04

io so anche che dipende dalla temperatura dell'olio: che olio usi, inche padella li metti, in che quantita' e in quale fornello?
Avatar utente
cinzia cipri'
 
Messaggi: 6231
Iscritto il: 27 mar 2008, 12:03
Località: Palermo

Re: FRITTO

Messaggioda pat22 » 26 mar 2009, 18:38

Ho provato sia con l'arachide che con l'olio d'oliva, padella di ferro e fornello grande. Devo dire che l'ultima volta ho usato la farina rimacinata al posto della 0 e un piccolo miglioramento c'è stato ma ancora non sufficiente.
pat22
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2009, 14:20

Re: FRITTO

Messaggioda maria rita » 29 mar 2009, 20:35

Ultimamente uso una farina apposta per i fritti e la frittura risulta più asciutta e croccante. Ovviamente prima ben asciugati e olio "allegro" ma non fumante
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
Avatar utente
maria rita
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:13
Località: Padova


Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee