il fritto misto ce l'abbiamo?

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

il fritto misto ce l'abbiamo?

Messaggioda Donna » 23 dic 2016, 20:08

P_20161223_191139.jpg
Fritto misto all'Italiana un piatto intramontabile altro che le alette di polli da kfc : Chef :
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Re: il fritto misto ce l'abbiamo?

Messaggioda Rossella » 23 dic 2016, 23:55

Ma quanto è invitante : Groupwave :

Perché le cose più buone sono sempre così dannose, perché?
Uff... |^.^|
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Rossella » 23 dic 2016, 23:57

Rossella ha scritto:Ma quanto è invitante : Groupwave :

Perché le cose più buone sono sempre così dannose, perché?
Uff... |^.^|

Parlacene ... :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda miao » 24 dic 2016, 1:03

siii!!come hai proceduto Donna :|? molto invitanti
!!
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda cinzia cipri' » 24 dic 2016, 1:49

grande, Donna!
cinzia cipri'

Messaggioda anavlis » 28 dic 2016, 10:08

Anche in Sicilia per la vigilia di Natale si preparava il fritto misto, con 2 tipi di pastella, con lievito e senza. Nel mio piccolo ho mantenuto a tradizione ed ho preparato alcune verdure in pastella. Buone!
ma non con la spettacolare varietà di cui ho memoria :result^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 28 dic 2016, 10:49

Eccomi qui finalmente dal pc.
Per noi che non siamo nativi digitali non è semplice collegarsi solo dal cellulare e inoltre mi da fastidio quando con il t9 ci scappa una "e" congiunzione con il suo bel accento |^.^|

Innanzitutto ode al fritto dove anche una ciabatta può dire la sua : Chessygrin : , vi avevo già accennato che siamo rimasti qui in Germania per cui il pranzo di natale ce lo siamo goduto a tappe (tanto per dirla tutta i cannelloni ce li siamo mangiati ieri), Inoltre mio marito Marchigiano mi ha fatto conoscere i cremini fritti che sono una vera bontà, senza contare le olive ascolane : Love : quelle vere.
Ebbene anche il fritto Piemontese non ha nulla da invidiare a quello MArchigiano. Forse l'unica verdura stonata che c'è stata è la zucchina molto fuori stagione, ma il fritto dei carciofi con l'agnello ci ha fatti svenire.....
Le costine di agnello sono state battute e quindi panate (senza uova) in un mix di pane grattugiao e erbette. Mentre le verdure in questo caso solo in una pastella di farina (enkir- molto sottile e leggera) e acqua gasata.
In fondo non devo stare qui ad insegnare a voi che il segreto di un buon fritto è dato da 2 cose principali che abbiamo eseguito alla lettera:
1) pastella e verdure tenute freddissime in una ciotola di acqua e ghiaccio
2) la Temp di frittura a 180oC

La pastella di pasta ricresciuta la vedo molto bene con le alicette e i fiori di zucchina, (marò mi sogno ancora quelli mangiati a casa di Elisabetta a Vico Equense), da noi in Abruzzo si fa la Vigilia con il baccalà :saluto:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Torna a Dalla padella alla brace