Frittele di cavolfiore quasi light!

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Frittele di cavolfiore quasi light!

Messaggioda MEB » 26 feb 2007, 15:56

Sabato ho fatto il cavolfiore in versione "light" per me ( dopo averlo cotto a vapore ho passato le cimette in uovo e poi in pane e dorato poi al forno , salato alla fine - ottimo comunque ) e mi sono avanzate sia delle cimette rotte che parte dell'uovo.

Siccome mi scocciava buttarle ho schiacciato con la forchetta il cavolfiore , ho unito l'uovo , un pochino - poco poco - di grana grattuggiato , e un poco di pane grattuggiato. Ho formato delle polpette schiacciate e le ho ripassate nel pane.
Ieri sera le ho fatte dorare in padella antiaderente con pochissimo olio : deliziose !!!! Il marito ha sbafato mugugnando soddisfatto ( notare che il suddetto marito non vuole vedere il cavolfiore nemmeno dipinto sul muro ! )
Ho già in mente una variante con un pizzico di aglio e peperoncino ... :D
MEB
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 27 nov 2006, 11:24
Località: Dovera - CR

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: magpie-crawler e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee