Frittata ricotta e cannella

vegetariano, vegano, macrobiotica, problemi alimentari.

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Frittata ricotta e cannella

Messaggioda cinzia cipri' » 10 mar 2015, 19:34

68351433.JPG
Ingredienti:

8 uova

200 g di ricotta di pecora fresca

50 g di pecorino stagionato

20 g di mollica tostata

10 pomodori secchi

Origano

Cannella in polvere

Olio evo (dop val di mazara)

Sale e pepe



In una ciotola capiente, sbattete le uova con la ricotta precedentemente sciolta in poca acqua calda insaporite con sale e pepe. Unite al composto un cucchiaino di cannella, i pomodori secchi tritati, un cucchiaino di origano, la mollica tostata, il pecorino grattugiato e un cucchiaio di olio. Amalgamate bene il tutto. Scaldate una padella antiaderente con un goccio di olio e, quando sara’ ben caldo, versate il composto,

Il libro consiglia di dare alla frittata una forma conica girandola su se stessa con l’aiuto di due spatole, ma io ho preferito usare il forno, funzione crisp, 8 minuti.
Avatar utente
cinzia cipri'
 
Messaggi: 6231
Iscritto il: 27 mar 2008, 12:03
Località: Palermo

Torna a "Leggermente" goloso : regimi alimentari con restrizioni dietetiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee