Frittata con zucchine e fiori

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Frittata con zucchine e fiori

Messaggioda elisabetta » 28 giu 2007, 23:24

Frittata con zucchine e fiori


10 uova
1 cipolla
80 gr di parmigiano grattugiato
700/800 gr di zucchine
15/20 fiori di zucchine
50 gr di panna
6 foglie basilico
sale pepe q.b.

Tagliare le zucchine a rondelle e rosolarle con 3 cucchiai di olio, unire un mestolino di acqua, coprire e cuocere per 5 minuti, unire la cipolla affettata e cuocere ancora 10 minuti, girando spesso le zucchine.Sbattere le uova con la panna, unire il parmigiano, sale e pepe.Aggiungere le zucchine, metà dei fiori di zucchine spezzettati e il basilico.
Versare in una teglia imburrata di circa 24 cm, sistemare sopra il composto di uova i fiori rimasti, interi, infornare per 20-25 minuti circa a 170°.


Immagine
Avatar utente
elisabetta
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 26 nov 2006, 17:02
Località: vico equense

Messaggioda Typone » 29 giu 2007, 0:37

E gazie anche qui !!!

:)

T.
Typone
 


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee