forno whirlpool t359

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

forno whirlpool t359

Messaggioda cinzia cipri' » 8 giu 2008, 8:48

Come forse ho gia' scritto altrove, durante il mio eremitaggio a terrasini, quest'estate, non avro' a disposizione un forno tradizionale, perche' i miei ne hanno uno a gas che pero' non riesce a cucinare nulla (e non si sono mai preoccupati di verificare perche' non riscalda, tanto mia madre ha sempre acquistato tutto gia' pronto elo usava solo per cucinare)
In quest'ottica, anche per la casa di palermo, hanno comprato questo forno con duemila funzioni , ma che loro tessi non sanno usare!
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha idea se ci possa fare qualcosina di buono....
ha le funzioni sesto senso, forno ventilato, cottura a vapore, crisp, grill e altro

il forno e' questo: Immagine

vi ricopio cosa leggo dalla scheda:
Funzione 6° Senso:
Basta selezionare la categoria ed il peso del cibo che si intende preparare, premere un tasto ed al resto pensa 6° Senso.
Funzione Jet Defrost:
Bastano due minuti per scongelare uniformemente 500 grammi di carne.
Funzione Cottura a Vapore:
La funzione Cottura a Vapore con l'ausilio della vaporiera a corredo, permette di cucinare in modo salutare grazie alla funzione 6° Senso.
Sistema 3D:
L'unico sistema che garantisce una distribuzione tridimensionale della microonde all'interno della cavità del forno per raggiungere il cibo in ogni sua parte, garantendo uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Tipologia cottura Ventilata
Capacità forno (litri) 31
Gamma Jet Chef
Linea Prodotto Grand Chef
CARATTERISTICHE TECNICHE

Orologio digitale Si
Cavità Inox
Potenza assorbita (W) 2200
Potenza Microonde (W) (IEC 750) 1000
Potenza Grill (W) 1200
Potenza aria ventilata (W) 1500
Diametro piatto (cm) 36
DIMENSIONI

Altezza (mm) 377
Larghezza (mm) 487
Profondità (mm) 510
Dimensioni (AxLxP) (cm) 37, 7x48, 7x51, 5
Dimensioni della cavità (AxLxP) (cm) 21x39, 5x37
TIPO DI COTTURA

Riscaldamento 6° Senso
Avviamento rapido (Jet Start) Si
Riscaldamento veloce (quick heat) Si
Tipo di scongelamento Jet Defrost
Cottura Crisp Si
Microonde Si
Grill Si
Cottura a Microonde + Grill 6° Senso
Cottura a vapore Si
Cottura ad aria ventilata Si (Jet Stream)
Cottura Microonde + Cottura ad aria ventilata Auto
Scalda vivande Si
CARATTERISTICHE

Tecnologia 6° Senso Si
Tipologia forno Ventilata
Controllo 6° Senso Elettronico
Sistema distribuzione microonde 3D
Grill al quarzo autopulente Si
Livelli di potenza 8
Timer 90
Display visualizzazione funzioni LCD
LCD Display Si
Apertura della porta A ribalta
Sicurezza bambini Si
Piatto Crisp con maniglia Si
Leccarda Si
Griglie Si
Ricettario Si
Kit per cottura a due livelli Si
Vaporiera Si

grazie per i consigli
cinzia cipri'

Re: forno whirlpool t359

Messaggioda stroliga » 8 giu 2008, 9:03

vado OT
ma tu hai iniziato a cucinare per sopravvivenza ? ;-))
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda cinzia cipri' » 8 giu 2008, 9:13

stroliga ha scritto:vado OT
ma tu hai iniziato a cucinare per sopravvivenza ? ;-))

ahahaha, si' praticamente si' :mrgreen:
ma sai... un tempo mia madre era bravina e oggi direi che tre ricette sue sono insuperabili: spaghetti alle vongole, pasta con i piselli (superlativa: nn c'e' verso di ricreare lo stesso sapore) e la ruota di pesce spada marinata.
Se ci si mette, sa essere brava, ma non ama mettersi a fare cose un po' piu' complesse, preferisce acquistarle in gastronomia o farsele preparare da ristoranti.
quando ero piccola, spesso mi lasciava gli incarichi da eseguire (il mio primo piatto sono stati i saltimbocca alla romana) e da li' e' iniziato, ma e' stata la mia ex suocera a farmi venire il pallino della cucina... perche' lei e' troppo brava! nn potevo certo dargliela vinta cosi' ;)
cinzia cipri'

Messaggioda Sandra » 8 giu 2008, 10:41

mia ex suocera a farmi venire il pallino della cucina... perche' lei e' troppo brava! nn potevo certo dargliela vinta cosi' ;)

Servono a qualcosa le suocere!! :lol: :lol: :lol:
Non ne capisco niente ma in quel forno c'é tutto, non é neppure piccolo!!A che T massima arriva?Pensavo al pane :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 8 giu 2008, 13:37

Sandra ha scritto:
mia ex suocera a farmi venire il pallino della cucina... perche' lei e' troppo brava! nn potevo certo dargliela vinta cosi' ;)

Servono a qualcosa le suocere!! :lol: :lol: :lol:
Non ne capisco niente ma in quel forno c'é tutto, non é neppure piccolo!!A che T massima arriva?Pensavo al pane :D

non ne ho idea... non so nemmeno se si puo' regolare la temperatura del ventilato: mi auguro di si'.
leggo che arriva a 1500w, quindi i suoi 200° li raggiunge di certo
cinzia cipri'

Messaggioda scented » 8 giu 2008, 17:27

mah, secondo me ci puoi fare di tutto: la mamma del mio ragazzo ci cucina le cozze gratin persino! e poi seppie ripiene, patate, lei il forno da cucina elettrico non lo usa per niente. Io ci cho cucinato una volta un tortino di alici e patate ed è venuto molto buono!
secondo me a parte la pasta (?) ci puoi cuocere tutto....!
e poi non è neanche tanto lento come potrebbe sembrare....anzi... :saluto:
scented

Messaggioda cinzia cipri' » 8 giu 2008, 18:16

scented ha scritto:mah, secondo me ci puoi fare di tutto: la mamma del mio ragazzo ci cucina le cozze gratin persino! e poi seppie ripiene, patate, lei il forno da cucina elettrico non lo usa per niente. Io ci cho cucinato una volta un tortino di alici e patate ed è venuto molto buono!
secondo me a parte la pasta (?) ci puoi cuocere tutto....!
e poi non è neanche tanto lento come potrebbe sembrare....anzi... :saluto:

grazie mille! allora gli confermo di trasferire questo forno in villa e di portare quello che fa solo da microonde a Palermo: almeno posso fare uqalche esperimento pure li, ma sicuramente non usero' il microonde (per quanto ci abbia cotto pure la pasta in un momento di difficolta', al microonde).
Iniziero' a preparare le patate per testarlo (tanto le patate sono buone in tutti i modi)
Poi procedero' con la cottura di una lasagna (cosi' proviamo anche la capacita' di doratura)
e infine tenteremo dolci e pane.
cinzia cipri'

Messaggioda Mariella Ciurleo » 18 giu 2008, 10:11

Io questo forno ce l'ho da due anni e lo trovo utilissimo!
Puoi farci tutto.
Molto comodo ed efficace è la funzione crisp, ma anche le varie cotture combinate consentono mille possibilità.
Come forno principale ne ho uno a gas che d'estate, col caldo, è un suicidio usare. Con questo forno Whirlpool, oltretutto molto capiente, posso fare preparazioni al forno anche d'estate senza fare una sauna.
L'unico "difetto" è che come cottura tradizionale ha solo quella ventilata e non la statica, ma proprio ad essere incontentabili...
L'unica funzione che per le mie esigenze è pressochè inutile è la funzione vapore, ma penso dipenda dai gusti e le esigenze personali.
Prova a fare un po' di esperimenti e quando ci avrai preso un minimo di confidenza vedrai che ti ci troverai bene.
Un bacio *smk*
Mariella
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono (G. Gaber)
Mariella Ciurleo

Messaggioda cinzia cipri' » 23 giu 2008, 13:43

grazie Mariella! mi e' venuta una curiosita' quasi morbosa ormai: domenica lo inauguro :D
quindi pensate a qualcosa per rendergli onore subito ;)
cinzia cipri'

Torna a Carabattole e pignate