° Fondo bruno ( passo passo) °

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: ° Fondo bruno ( passo passo) °

Messaggioda Sandra » 10 feb 2014, 19:44

Silvana lo congeli in cubetti od in vasetti. :D Io lo avevo conservato cosi ..secoli fa!!! :lol: :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 10 feb 2014, 20:02

Sandra ha scritto:Silvana lo congeli in cubetti od in vasetti. :D Io lo avevo conservato cosi ..secoli fa!!! :lol: :lol: :lol:

grazie Sandra :D
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 10 feb 2014, 20:36

giusto: conservato in vasetti in freezer io. Un anno è durato!
Stavolta ne ho fatto pochino: tanto è soltanto per i bambini.
Silvana, è arrivato l'odore fino a casa tua, vero? :lol:
Comunque sta riposando... Chissà se con questo "caldo" riuscirà a formarsi il grasso da togliere o se mi toccherà metterlo in frigo domattina!
cinzia cipri'

Messaggioda cinzia cipri' » 3 mar 2014, 21:48

non potrò mai finire di ringraziare Ugo per questa ricetta che mi ha tramandato.
E devo dire che non è nemmeno rimasto il solito tanfo di animale... thank you
cinzia cipri'

Messaggioda anavlis » 14 ott 2014, 18:05

Ciao Ugo : WohoW : che piacere rileggerti! quante belle ricette ci hai consegnato e chissà quante cose buone continui a cucinare nella tua bella cucina (ricordo quando ce l'hai mostrata)

Allora, ho bisogno certamente di un fine settimana e magari iniziare il venerdì pomeriggio. Certamente non penso alle vostre quantità, mi ci vorrebbero 2 uomini forzuti...ed è già complicato trovarne uno non forzuto :roll:
Ho trovato il macellaio giusto ed a Palermo non è stato facile.
Per quantitativo "ragionevole" cosa mi consigli? ed ho anche un'altra domanda, per la conservazione oltre al freezer pensi possa andare bene la sterilizzazione? così una parte la conservo in dispensa in barattoli piccoli ed un pò mi piacerebbe farlo avere a mia figlia (spedendo).
Grazie :buongiorno:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 14 ott 2014, 18:24

.. ops, non per ultimo per importanza ma se avessi ancora qualche foto per integrare quelle mancanti *smk*
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda ugo » 14 ott 2014, 18:56

anavlis ha scritto:Ciao Ugo : WohoW : che piacere rileggerti! quante belle ricette ci hai consegnato e chissà quante cose buone continui a cucinare nella tua bella cucina (ricordo quando ce l'hai mostrata)

Si,il tempo è sempre di meno però cucino.

Per quantitativo "ragionevole" cosa mi consigli? ed ho anche un'altra domanda, per la conservazione oltre al freezer pensi possa andare bene la sterilizzazione? così una parte la conservo in dispensa in barattoli piccoli

Grazie,sei gentile.
Il quantitativo,ovviamente,non è di per sè "ragionevole" o irragionevole...Qui a casa,negli anni d'oro,si facevano un discreto di coperti... :lol: :lol: con amici carnivori...e poi mettevo f.b. anche sulla bistecchina o quasi.
Però fare tuttta quella fatica per meno di 3 o 4 litri che senso ha?
Io ho sempre surgelato in contenitori da 250 o 500 cc. : non ho esperienza sulla conservazione in barattoli.

Le foto del primo passo-passo con Ettore,le abbiamo fatte con la sua macchina .Se le ha credo che tu possa chiedergli di inviarle.Oltretutto è molto più bravo di me con invii a pc e tecnologie varie.
Comunque guarderò anche io e vedrò se riesco a trovarle e a rimandarle.
Ho visto che sono sparite quasi tutte quelle delle ricette che ho inviato negli anni.Peccato.
:saluto:
Ciò che esisteva ai tempi di Careme,esiste ancor oggi ed esisterà per quanto tempo sarà dato alla cucina di vivere.
A.Escoffier Novembre 1902
ugo

Messaggioda cinzia cipri' » 14 set 2017, 21:41

ho già ordinato la carne...
cinzia cipri'

Messaggioda Clara » 15 set 2017, 15:06

Che peccato siano sparite tante foto.
Cinzia, Ettore riuscite a recuperarle? thank you
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace