° Focaccia soffice di Bari delle Simili

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: ° Focaccia soffice di Bari delle Simili

Messaggioda tanino » 15 feb 2012, 18:05

Ciao! Ho fatto questa focaccia ed è venuto un focaccione incredibile :shock: . È cresciuto tanto tanto che un altro po' non si riusciva neanche a mangiare per quanto era alta la fetta. Beh veramente ho sbagliato teglia; intanto ho dimezzato le dosi (500 g. di farina) e ho utilizzato una teglia da 26 e il riusltato è stato questo: decisamente troppo mollicoso ma buonissima e leggera. La prossima volta teglia tonda da 32 su mezza dose. Cmq le ricette delle Simili sono sempre una garanzia!!
Allegati
focacciona.jpg
focacciona.jpg (56.37 KiB) Osservato 22 volte
tanino
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 feb 2012, 20:40

Precedente

Torna a Chi va al mulino...s'infarina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee