ma questo ha un'idratazione del 70%... e questa meraviglia di focaccia arriva all'80... senza contare che c'é l'olio da aggiungere...

Ditemi voi, ci provo e sicuramente il sapore sarà fantastico ma la consistenza di gomma

Adriano sei un mago!
Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Tanith » 22 mag 2008, 15:19
da misskelly » 22 mag 2008, 15:28
da stroliga » 22 mag 2008, 15:40
PierCarla ha scritto: Davvero non ho parole, mi verrebbe da dire che è.... commovente.
Grazie.
da Adriano » 22 mag 2008, 19:36
Tanith ha scritto:.
ma questo ha un'idratazione del 70%... e questa meraviglia di focaccia arriva all'80... senza contare che c'é l'olio da aggiungere...magari facendo mezza dose... potrei farcela.
Ditemi voi, ci provo e sicuramente il sapore sarà fantastico ma la consistenza di gommaoppure desisto senza neanche provarci?
così evito cocenti delusioni...
da Tanith » 22 mag 2008, 20:00
da PierCarla » 22 mag 2008, 20:51
da Clara » 22 mag 2008, 21:08
da stroliga » 22 mag 2008, 21:33
PierCarla ha scritto:stroliga ha scritto:PierCarla ha scritto: Davvero non ho parole, mi verrebbe da dire che è.... commovente.
Grazie.
Eh no, Pier, io volevo resistere ma adesso mi tocca farla........................ siete proprio odiose
Guarda e poi dimmi se resisti alla tentazione!![]()
da Adriano » 23 mag 2008, 6:15
PierCarla ha scritto:Guarda e poi dimmi se resisti alla tentazione!
da stroliga » 25 mag 2008, 15:20
da Adriano » 26 mag 2008, 13:29
stroliga ha scritto:L'unico "difetto", che poi sparisce scaldandola sotto il grill, il giorno dopo, è una sorta di "elasticità/ gommosità" ma che penso sia dovuto alla farina che ho usato (caputo rossa); può essere?
da stroliga » 26 mag 2008, 13:52
da cinzia cipri' » 26 mag 2008, 18:29
da Adriano » 26 mag 2008, 19:10
Arancina ha scritto:uindi se non la passo in frigorifero il peggio e' che gli alveoli sono piccini?
(i bambini iniziano a urlare dalla fame)
da cinzia cipri' » 26 mag 2008, 19:14
Adriano ha scritto:Arancina ha scritto:uindi se non la passo in frigorifero il peggio e' che gli alveoli sono piccini?
(i bambini iniziano a urlare dalla fame)
è principalmente lo shock termico che rende la superficie croccante.
da Adriano » 26 mag 2008, 19:24
Arancina ha scritto:Vi faccio fra qualche minuto
da cinzia cipri' » 26 mag 2008, 19:46
Adriano ha scritto:Arancina ha scritto:Vi faccio fra qualche minuto
...sapere?
da Adriano » 26 mag 2008, 20:07
da cinzia cipri' » 27 mag 2008, 7:08
Adriano ha scritto:Mi dispiace, i bimbi che hanno detto?
da Adriano » 28 mag 2008, 5:04
Arancina ha scritto:CHe ne dici se riprovo con il lievito liquido? so che tu non lo hai mai provato, ma penso, ad occhio che ci voglia meta' quantita' rispetto a una busta.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee