Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 13 ott 2012, 13:17
da Sandra » 13 ott 2012, 13:42
Rossella ha scritto:Vorrei farla con le mele, pensavo però di far fare una cottura veloce alle mele in padella, con zucchero di canna e burro, e un flambè finale, che ne pensi Sandra![]()
da Sandra » 13 ott 2012, 13:45
da susyvil » 13 ott 2012, 16:52
da Luciana_D » 13 ott 2012, 17:49
susyvil ha scritto:Questa ho l'impressione che sia buonissima, ed anche molto scenografica!![]()
![]()
![]()
Sandra, forse sto per dire una sciocchezza, ma come la vedresti con i frutti di bosco?
da susyvil » 13 ott 2012, 17:55
Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Questa ho l'impressione che sia buonissima, ed anche molto scenografica!![]()
![]()
![]()
Sandra, forse sto per dire una sciocchezza, ma come la vedresti con i frutti di bosco?
Voglio intromettermi.
Credo ne uscirebbe una pappetta![]()
Forse un frutto piu' compatto?
da Sandra » 13 ott 2012, 20:30
susyvil ha scritto:Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Questa ho l'impressione che sia buonissima, ed anche molto scenografica!![]()
![]()
![]()
Voglio intromettermi.
Credo ne uscirebbe una pappetta![]()
Forse un frutto piu' compatto?
Va bene, ho detto una sciocchezza!!!
da Luciana_D » 14 ott 2012, 7:00
da Rossella » 14 ott 2012, 7:58
Sandra ha scritto:Rossella ha scritto:Vorrei farla con le mele, pensavo però di far fare una cottura veloce alle mele in padella, con zucchero di canna e burro, e un flambè finale, che ne pensi Sandra![]()
Penso sia meglio,darai anche piu' sapore alla melaFlambée..ottima idea
Io userei del rhum
da Luciana_D » 14 ott 2012, 9:41
Rossella ha scritto:Sandra ha scritto:Rossella ha scritto:Vorrei farla con le mele, pensavo però di far fare una cottura veloce alle mele in padella, con zucchero di canna e burro, e un flambè finale, che ne pensi Sandra![]()
Penso sia meglio,darai anche piu' sapore alla melaFlambée..ottima idea
Io userei del rhum
Grazie Sandra![]()
L'ho fatto ieri, è venuto strepitoso, fuori programma l'ho portato a casa da amici dopo averlo infornato a casa,( è gonfiato una meraviglia) è piaciuto moltissimo, lo rifarò perchè Giulio era entusiasta, un dolce non troppo dolce e delicato, credo che il passaggio delle mele nel burro e poi flambèe con il rhum come hai suggerito, ha conferito qualcosa in più a questo dolce
, dimenticavo, ho utilizzato anche della farina di mandorle diminuendo la farina 00, e quattro mele.
Non ho potuto fare foto, ma prometto che al prossimo....
da Rossella » 14 ott 2012, 12:34
A te fare foto viene proprio contro vero !?!?!![]()
da Giulia(zecca) » 14 ott 2012, 15:22
da Clara » 14 ott 2012, 19:52
Sandra ha scritto:http://www.paperblog.fr/5351084/flognarde-aux-pommes-et-feve-tonka/
da Luciana_D » 14 ott 2012, 20:18
Clara ha scritto:Sandra ha scritto:http://www.paperblog.fr/5351084/flognarde-aux-pommes-et-feve-tonka/
Fatta oggi pomeriggio con un bel mix: dosi del link di Sandra, senza fava di tonka ma compresa spolverata di cassonade finale,
e ... mele saltate al burro con il cognac e aggiunta di farina di mandorle nell'impasto come Rossella![]()
Risultato: buono!Approvazione piena, è lì il vero test!
Niente foto perchè ..... boh! non ero in vena
da Clara » 15 ott 2012, 11:24
Luciana_D ha scritto:
Ho fragole congelate
da Rossella » 1 nov 2012, 19:30
da Rossella » 30 gen 2015, 9:36
da TeresaV » 30 gen 2015, 17:50
da anavlis » 30 gen 2015, 19:09
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee