Filetto di maiale al latte

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Messaggioda cuocainprovetta » 10 dic 2009, 12:20

tutte prese da pasta madre e panettoni :roll:
ma al cibo quotidiano non ci pensate? :no:
ecchime qua: : Chef :
1 filetto di maiale
due spicchi di aglio
1/2 bicchiere di marsala secco
300 ml latte
olio e sale
praticare nel filetto dei tagli profondi ed inserirvi l'aglio tagliato a lamelle
far rosolare la carne con l'olio da tutti i lati a fuoco vivace, salare e versare il marsala, farlo evaporare dopodiché aggiungere il latte, portare al bollore, quindi abbassare la fiamma e cuocere con il coperchio a fessura (20-30' ,secondo la grandezza del filetto).
Si dovrà formare una crema. si serve affetttato con l'intingolo. Ottimo con il pure di patate
baciotti *smk* :saluto:
maria rosaria
ogni uomo è un'isola
cuocainprovetta

Re: Filetto di maiale al latte

Messaggioda Danidanidani » 10 dic 2009, 12:54

Buona anche questa tua versione del maiale al latte,di cui abbiamo parlato lungamente
QUA :D :D
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda miao » 10 dic 2009, 12:59

cuocainprovetta ha scritto:tutte prese da pasta madre e panettoni :roll:
ma al cibo quotidiano non ci pensate? :no:
ecchime qua: : Chef :
1 filetto di maiale
due spicchi di aglio
1/2 bicchiere di marsala secco
300 ml latte
olio e sale
praticare nel filetto dei tagli profondi ed inserirvi l'aglio tagliato a lamelle
far rosolare la carne con l'olio da tutti i lati a fuoco vivace, salare e versare il marsala, farlo evaporare dopodiché aggiungere il latte, portare al bollore, quindi abbassare la fiamma e cuocere con il coperchio a fessura.
Si dovrà formare una crema. si serve affetttato con l'intingolo. Ottimo con il pure di patate
baciotti *smk* :saluto:

CERTO MARIA ROSARIA, sono alle prese con una busta di spinaci da pulire ;-)) mi e' sempre piaciuta la carne di maiale fatta con il lattedevo provarla grazie *smk* :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda alban » 10 dic 2009, 17:19

tempo di cottura per favore? Mi scuso del mio italiano scritto non perfetto ma faccio del mio meglio .Questo sito e una meraviglia nascosta nella marea d'informazione eletronica.Grazie a tutti
alban

Messaggioda Clara » 10 dic 2009, 17:49

Anche'io lo faccio così, ma non ho mai provato col marsala, è un'idea :D

alban ha scritto:tempo di cottura per favore? Mi scuso del mio italiano scritto non perfetto ma faccio del mio meglio .Questo sito e una meraviglia nascosta nella marea d'informazione eletronica.Grazie a tutti

Alban benvenuta, che ne dici di presentarti e parlarci un po' di te nella stanza delle presentazioni? :D
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda alban » 10 dic 2009, 19:40

Son' maschio :)
alban

Messaggioda cuocainprovetta » 11 dic 2009, 8:00

alban ha scritto:tempo di cottura per favore? Mi scuso del mio italiano scritto non perfetto ma faccio del mio meglio .Questo sito e una meraviglia nascosta nella marea d'informazione eletronica.Grazie a tutti

venti/trenta minuti, regolati in base alla grandezza del filetto.
maria rosaria
ogni uomo è un'isola
cuocainprovetta

Torna a Dalla padella alla brace