filetti di branzino

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

filetti di branzino

Messaggioda simona ciarrocchi » 1 ott 2008, 22:13

ciao atutti, quest'oggi mi hanno regalato due filetti di branzino da un chilo l'uno... sono meravigliosi... mi consigliate come prepararli? ciao simona
simona ciarrocchi
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 set 2008, 16:06

Re: filetti di branzino

Messaggioda cinzia cipri' » 1 ott 2008, 22:21

ciao simona!
a me non ne vengonoin mente ora, ma... hai provato a usare il motore di ricerca del forum?
se guardi, in questa pagina, in alto a destra, trovi due cerca (piu' una ricerca avanzata scritto in bianco sullo sfondo arancione)
se scrivi la' dentro branzino, sono certa che troverai tantissime ricette *smk*
poi dicci quale scegli e soprattutto facci vedere il risultato!
Avatar utente
cinzia cipri'
 
Messaggi: 6231
Iscritto il: 27 mar 2008, 12:03
Località: Palermo

Re: filetti di branzino

Messaggioda Sandra » 2 ott 2008, 7:54

Ha ragione Arancina ma purtroppo per filetti solo non c'é granche' ma l'idea del branzino marinato e del cartoccio non sono male,ovviamente niente in crosta di sale senza pelle e squame non si puo'!!Vediamo se arrivano altre idee!! :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 8435
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: filetti di branzino

Messaggioda francesca » 2 ott 2008, 8:32

Io li faccio spesso in crosta di patate, interi ( i filetti) o a scaloppe ( cioè tagliati in due-tre pezzi). Prendi delle patate e le tagli sottilissime, meglio con la mandolina. Le condisci in una ciotola con olio, sale, pepe e rosmarino tritato, e se vuoi anche aglio tritato. Poi ne fai un letto sulla carta forno, metti il pesce, e sopra altre fettine di patata, messe a mo' di squame, o di fiore. Un filo di olio e in forno a 200° per una ventina di minuti, dipende dallo spessore del filetto. Ottimo, semplice, leggero ma scenoso :wink:
francesca
Avatar utente
francesca
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:58
Località: lonato del garda

Re: filetti di branzino

Messaggioda Donna » 2 ott 2008, 10:03

francesca ha scritto:Io li faccio spesso in crosta di patate, interi ( i filetti) o a scaloppe ( cioè tagliati in due-tre pezzi). Prendi delle patate e le tagli sottilissime, meglio con la mandolina. Le condisci in una ciotola con olio, sale, pepe e rosmarino tritato, e se vuoi anche aglio tritato. Poi ne fai un letto sulla carta forno, metti il pesce, e sopra altre fettine di patata, messe a mo' di squame, o di fiore. Un filo di olio e in forno a 200° per una ventina di minuti, dipende dallo spessore del filetto. Ottimo, semplice, leggero ma scenoso :wink:

Idem come Francesca..aggiungo delle scagliette di mandorle per adre croccantezza e poi ci stanno benissimo! : Thumbup :
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Avatar utente
Donna
MODERATORE
 
Messaggi: 3324
Iscritto il: 30 gen 2007, 14:02

Re: filetti di branzino

Messaggioda cinzia cipri' » 2 ott 2008, 11:08

e sele facessi in involtino? :|?
Avatar utente
cinzia cipri'
 
Messaggi: 6231
Iscritto il: 27 mar 2008, 12:03
Località: Palermo

Re: filetti di branzino

Messaggioda Danidanidani » 2 ott 2008, 11:19

Li farei al forno messi in una teglia foderata di carta forno su un letto di patate tagliate a fettine sottili (e magari prima sbollentate per essere sicura che si cuociano bene insieme al pesce che non richiede una lunga cottura),conditi con olio,sale,poco origano,qualche pomodorino pachino tagliato a metà,alcuni capperi sottosale dissalati ed olive verdi a pezzetti.... :saluto: :saluto:

In alternativa,dato che secondo me il pesce fresco non ha bisogno di molti orpelli,potresti cuocerli a vapore,condirli con prezzemolo tritato e un filo di olio delicato (no limone eh?) e servirli con patate cotte anch?esse a vapore..... :saluto: :saluto:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Avatar utente
Danidanidani
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 nov 2006, 0:01
Località: Macerata Feltria


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee