24 febbraio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

24 febbraio.

Messaggioda Dida » 24 feb 2020, 11:02

Buongiorno E buona settimana. Sono Stata a fare la solita spesa del lunedi' per frutta e verdura ma anche per qualche altra cosa. Molto difficile, scaffali vuoti, gente con carrelli stracolmi di acqua, scatolame, latte a lunga conservazione, pasta, riso e farina, neanche fossimo in guerra. Mancavano anche patate, cipolle, mele e pere, nonche' uova.
Mi diceva il cassiere di Eurospin che ieri pomeriggio e' stato da incubo tanta era la gente che si accalcava nel negozio e litigava per un pacco di pasta. Mah...
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 24 febbraio.

Messaggioda misskelly » 24 feb 2020, 11:41

:saluto: Buongiorno :saluto:

Mah...la paura fa fare cose stupide.

Io da sabato alle prese con mio padre 94enne in ospedale x problemi cardiaci, hanno detto che a quest'età non si fanno più esami invasivi tipo coronografia, comunque è in ripresa... :roll:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 24 feb 2020, 12:25

Grazie a Dio che e in ripresa tanti auguri Giivanna per Papa : Love :
Buon giorno a tutte sono due giorni che non faccio la spesa mi devo preoccupare :|? : Chessygrin :
Oggi ho tirato fuori dal congelatore due polipi per fare il sughetto per gli spaghetti pasta che adoro : Love :
Per stasera dovrò uscire dovrei fare un rustico da portare in chiesa, mia cognata per il mio compleanno mi ha portato un fornetto che cuoce sul gas vorrei provarlo, avete qualche ricetta semplice e saporita da consigliarmi? :|?
Buona giornata a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 24 feb 2020, 14:14

Buongiorno e buona settimana , speriamo che lo sia :confused:

Anche qui supermercati presi d'assalto .
Oggi dovrei andare a prendere alcune cose che scarseggiano, giusto per non farmi
trovare impreparata, anche se frigo, freezer e dispensa sono riforniti a sufficienza per garantirci
la sopravvivenza :lol:
Latte, uova, burro, farina , gli ingredienti di base per farmi a casa tutto ciò che posso ,
come già normalmente faccio.

Auguri al tuo papà Giovanna, anche il mio ha 94 anni, e se ne sta chiuso a casina
curato e coccolato, del resto non può più andare da nessuna parte :result^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 24 feb 2020, 14:57

Buongiorno.
Stamattina dopo 10gg ho rifatto spesa, ed ho capito che avrebbero pensato di me ciò che si pensa per tutti : Sad :
Doppi 10gg però avevo bisogno di latte, burro aceto di mele, insomma poche cose , però ho pensato di comprare il lievito, perché la farina ce l'ho :lol: ( si può fare sempre il pane in casa ) non uno ma due buste di patate in rete........ Hai visto mai?!? Un caso a Velletri, due a Nettuno :shock:
Buon pomeriggio a voi e speranza speranza speranza per tutti, quella non deve mancare mai, e ottimismo. :wink:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 24 feb 2020, 15:12

Patriziaf ha scritto: e speranza speranza speranza per tutti, quella non deve mancare mai, e ottimismo. :wink:

Patrizia...intendi il ministro????? :lol: :lol: :lol: infonde speranza????? boh...non è neanche medico che ci fa al ministero della Salute, è laureato in scienze politiche....
da oggi nei pochi reparti che sono rimasti a Isernia si entra con mascherine che troviamo all'ingresso e liquidi disinfettanti forniti dall'ospedale, un solo visitatore x paziente che non deve sostare nei corridoi ma nella stanza del paziente. :result^ ...servirà? :confused:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda TeresaV » 24 feb 2020, 16:01

Buongiorno,
sino andata a letto preoccupata per il Coronavirus e dopo nemmeno un’ora eravamo in ospedale perché mio marito sentiva un dolore persistente al petto.
Quindi elettrocardiogramma (che segnalava qualche anomalia) e il primo di 3 prelievi ematici.

Dopo la seconda analisi del sangue, il cuore sembrava escluso e il dottore ha deciso di fargli le analisi per l’embolia polmonare e poiché occorreva attendere un po’ di tempo per il risultato, lo hanno trattenuto per poi farlo visitare dal cardiologo questa mattina.

L’embolia non c’è, per fortuna ma il cardiologo ha ordinato elettrocardiogramma sotto sforzo e coronarografia. :shock: :shock: Poco fa ha finto e, per grazia di Dio, il cuore sta benissimo e il dolore potrebbe avere una causa gastroesofagea. Ora è ricoverato, non sappiamo se uscirà in serata, dopo le 21h30 oppure domani mattina.

Che spavento che mi sono presa, oltretutto avevo pure i ragazzini soli a casa ...

In Campania ci sono Paesi isolati e quarantene sparse perché molti imbecilli hanno pensato bene di lasciare il Lodigiano sabato mattina (prima del divieto scritto) per sottrarsi all’isolamento, laddove i Sindaci avevano già raccomandato di non uscire di casa.
Stessa cosa ha fatto un’insegnante che dal Veneto se n’è tornata giù a casetta sua. Il tutto poco prima che venisse adottata l’ordinanza di isolare i paesi a rischio e che venisse messa la polizia per strada per farla rispettare.
Secondo voi come hanno viaggiato questi furbacchioni? Ma in treno, ovviamente, per contagiare più persone possibile!

Sono avvilita, se non si comprende neppure la gravità della situazione attuale, che fine facciamo?!! Sempre a fare polemiche (oltretutto stupide) e poi al momento di agire, ci si comporta nel peggiore dei modi possibili per sé e nei confronti della collettività. Che pena ...
TeresaV

Messaggioda Dida » 24 feb 2020, 17:10

Teresa, immagino lo spavento! Come sta ora? Dacci notizie quando puoi. Auguroni.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 24 feb 2020, 17:13

Buon giorno
Teresa immagino lo spavento che vi siete presi! Fortunatamente tuo marito non ha nulla di grave. Dacci comunque notizie *smk*

l'Italia ha i casi perché li sta cercando, in Francia ad esempio non fanno i tamponi.... vedremo con il tempo.
Non bisogna avere allarmismi, soprattutto alimentari, perché non siamo in CARESTIA solo che la stupidità umana ha svuotato momentaneamente gli scaffali che saranno certamente riforniti.
Andare in altre regioni senza segnalarlo alla Asl è delinquenziale.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 24 feb 2020, 17:42

Teresa ha fatti bene a fare controlli e speriamo che domani ritorni a casa
Oggi ho preso sonno e non avevo tutti gli ingredienti per le 19,30 non riesco a fare niente , stasera porterò il pandoro in chiesa spero che altri portino rustici
Buona serata a tutti tutte e soprattutto non fatevi prendere da falsi allarmismi , ma prendendo solo misure precauzionali : Thumbup :
Buona serata :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 24 feb 2020, 20:17

miao ha scritto:Buona serata a tutti tutte e soprattutto non fatevi prendere da falsi allarmismi , ma prendendo solo misure precauzionali : Thumbup :
Buona serata :fiori:

Infatti. Ad esempio seguire le sciocchezze che si dicono sui social! Da giorni non entro su FB...troppa stupidità.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 25 feb 2020, 13:53

Teresa, immagino lo spavento, tanti auguri di pronta guarigione a tuo marito, tienici informate *smk*
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda