13 febbraio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

13 febbraio.

Messaggioda Dida » 13 feb 2020, 10:53

Buongiorno con il sole splendente. Sono già andata a fare la spesa settimanale e ora mi occupo dell'ufficio, poche cose ma importanti.
A pranzo finiremo la pasta e fagioli, stasera invece avremo focaccia e formaggi vari.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 13 febbraio.

Messaggioda TeresaV » 13 feb 2020, 13:51

Buongiorno e buon pranzo,
qui il sole va e viene ma almeno ha smesso di piovere; il vento è molto più debole ma c’è ancora, purtroppo, speriamo passi presto anche questa cosa di tempesta ...

Domani i ragazzi festeggiano il Carnevale a scuola e quindi sono alle prese con i vestiti, mi manca qualche accessorio anno ‘50 per Flami che ha scelto di vestirsi così :hi Enrico invece sarà Re Artù :hi

Per questa sera niente di complicato, pollo al forno: aglio, olio, vino bianco e tante erbe di Provenza.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 13 feb 2020, 14:52

Buongiorno ^fleurs^

Per me giornate sempre più intense, a pranzo ancora grazie una pastasciutta.
Stamane ufficio e poi agenzia delle entrate che mi ha preso mezza mattina :roll:
non gli viene lo stress agli addetti, sembrano tutti dei bradipi e non gliene frega
niente della gente in attesa |^.^|

Oggi altre corse e intanto i lavori nella casa che proseguono, e anche se
al piano di sopra, polvere dappertutto :shock:
Spero finiscano presto le demolizioni :confused:

Teresa mi fai ricordare quando confezionavo da me i vestiti di carnevale per i miei figlioli,
cose per lo più semplici, per fortuna, Arlecchino, D'Artagnan, Zorro, Mago Merlino,
insomma tiravo fuori tutta la mia fantasia di adattamento :lol:
e loro si accontentavano ed erano felici : Love :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 13 feb 2020, 15:21

Anche io facevo i vestiti di Carnevale per mio figlio. I piu' belli sono stati quello da Dracula, con maquillage acconcio, e quello da pagliaccio.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 13 feb 2020, 15:58

Buona sera la giornata e stata tranquilla ho impastato la semola integrale con del grano arso ho fatto degli trascinati e poi li ho conditi con il sughetto degli involtini un carciofo a testa , stasera vedremo se faremo ancora l orzo gaetano ed io una zuppetta con le fette biscottate
Ci stiamo trovando bene e la bilancia pare ci pesi meglio : Chessygrin : ha cambiato programma e stasera zucca arrostita bresaola e formaggio marzolino :result^
Buona serata a tutte :fiori:
Ultima modifica di miao il 13 feb 2020, 17:35, modificato 1 volta in totale.
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda TeresaV » 13 feb 2020, 17:18

Che brave che siete, Clara e Dida, a sapere confezionare i costumi di carnevale! ^rodrigo^
Io sono imbranata con la macchina da cucire però mi arrangio con manualità e fantasia per gli accessori e per riadattare e trasformare vecchi indumenti in costumi decenti. Per fortuna i bambini sono felici con poco : Love :
TeresaV

Messaggioda Clara » 13 feb 2020, 19:33

Dida ha scritto:Anche io facevo i vestiti di Carnevale per mio figlio. I piu' belli sono stati quello da Dracula, con maquillage acconcio, e quello da pagliaccio.

Vero Dida, anche Dracula, ed erano già cresciutini, quindi un sacco di stoffa per il mantello nero :shock: :ahaha:

TeresaV ha scritto:Che brave che siete, Clara e Dida, a sapere confezionare i costumi di carnevale! ^rodrigo^
Io sono imbranata con la macchina da cucire però mi arrangio con manualità e fantasia per gli accessori e per riadattare e trasformare vecchi indumenti in costumi decenti. Per fortuna i bambini sono felici con poco : Love :

Teresa, tutto torna utile , è lì la capacità di arrangiarsi , inventare e adattare, sei brava : Thumbup : :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 13 feb 2020, 21:22

Buona serata
non ditelo a me dei costumi, ogni anno bisognava fare qualcosa con la scuola per la festa di carnevale ed i carri in paese, poi le feste di carnevale con gli scout, sia per le bimbe che per me ( abbiamo ancora tante foto in giro :lol: Io sono stata un bel papavero :lol: )
il vestito più complicato? un barattolo della famosa crema alla nocciola di cui Letizia non può fare a meno, pannolenci incollato ,cucito......il più facile ? Pippicalzelunghe :lol: uno scamiciato colorato e delle calze a righe, se poi hai i capelli lunghi (come Manuela) e ricci due trecce e un po di fil di ferro :lol:
e passa anche carnevale!!!!!
:saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 14 feb 2020, 0:12

Clara, grazie *smk*
Patrizia :shock: :shock: ma sei bravissima anche tu, anzi di più!! :clap: :clap:
Viva i Paveri, complimenti! : Groupwave :
TeresaV

Messaggioda rosanna » 14 feb 2020, 0:21

non ero abile a tagliare e cucire e lavoravo : Sad : , per cui i vestiti li compravo per mio figlio senza spendere mai grosse cifre.
Oggi , anzi ieri, a Napoli è stata una giornata primaverile da stare senza giacca sciarpa ecc. e mi sentivo fiacca finchè non ho ...carburato . volente o nolente dovevo farlo perché Barù è molto esigente. Per strada lui correva come un pazzo ed io ...dietro :lol:
Vi suggerisco di andare a sbirciare il sito di Ada Parisi sicilianicreativiincucina.it. Secondo me è bravissima. Ho fatto la pasta con le cime di rapa, baccala' e prosciutto crudo , una cosa da leccarsi i baffi.

Grande festa per mio fratello sabato che festeggia il 50° anniversario di matrimonio. Mi hanno commissionato :lol: babà e cassata infornata che ho infornato stasera.
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda TeresaV » 15 feb 2020, 17:55

Grazie per le indicazioni, Rosanna : Thumbup : e tantissimi auguri per gli sposi, che traguardo!! Congratulazioni ^timid!
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda