14 febbraio 2021

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

14 febbraio 2021

Messaggioda Donna » 14 feb 2021, 8:25

Buongiorno a tutte e ben riviste
Oggi sono carica ed eccitatissima. Ma che avete capito? Mica per San Valentino?!!!
Domani torna mio figlio che ha iniziato l'università in Olanda, siamo in fermento per le cose da preparare che gli piacciono di piu
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Re: 14 febbraio 2021

Messaggioda Dida » 14 feb 2021, 9:13

Buongiorno e buona domenica. Oggi siamo invitati a pranzo dai consuoceri, festeggeremo in ritardo il compleanno di mia nuora con polenta e brusciti, polenta e gorgonzola, polenta e taleggio. Poi la pinza, dolce di Carnevale Veneto, e chiacchiere.
Stasera vedremo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 14 feb 2021, 9:29

BUONA DOMENICA ^fleurs^

E buon San Valentino, la festa dell'ammmmore, in tutte le sue forme :D
Un biscottino per voi :fiori:
DSCN2706.JPG

Giornata splendida e luminosa, cielo azzurrissimo, montagne e campi bianchi,
- 2 anzichè i -6 previsti, meno male !

A pranzo l'agnello previsto ieri e carciofi fritti, e chiacchiere anche per noi,
fatte ieri pomeriggio, io tiravo e tagliavo e Silvano friggeva :lol: .

Donna capisco la tua eccitazione, per i figli siamo sempre preoccupate e attente : Love :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 14 feb 2021, 10:01

Buongiorno
Buona domenica
Noi stiamo come i clochard, ci differenzia solo la postazione dei nostri piedi..... sopra ai cartoni!
Ragazze fa freddissimo, perché da noi è molto umido quindi percepiamo di più il freddo.
In questi giorni starei benissimo a casa al caldo, ma le esigenze di Manuela che ha le contrazioni, non me lo permettono. :result^ quindi ritorno a casa,e a seconda dei turni del marito, comincia il mio turno. :lol:
Ancora così per( speriamo ) almeno tre settimane. Poi arrivata a 34 settimane, dicono che può anche nascere il bricconcello!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 14 feb 2021, 11:51

: Love 2 : Buon San Valentino : Love 2 :

qui freddo freddissimo....poca neve ma gelata, continua pero' a nevicare.

Oggi con amici si va in pizzeria a pranzo, noi preferiamo piu' il pranzo che la cena (come orario) e con le restrizioni dei ristoranti a noi va bene cosi'!
Non c'e' tanta affluenza a pranzo e andiamo in tranquillita', poi oggi col cattivo tempo credo proprio che saremo pochissimi.

:fiori: :fiori: :fiori:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 14 feb 2021, 14:12

Buongiorno e buona domenica :fiori:
Fa freddissimo il vesuvio e imbiancato -1 qui ma sole splendente e venticello che asciuga il bucato
Stamani ho preparato la lasagna napoletana ne ho fatto un po di più e l ho congelata carciofi arrostiti stasera c è il merluzzo agonizzante :lol: carciofi arrosto e un po di lasagna ai carciofi buonissima di ieri
Perche ieri sera e venuta mia figlia e abbiamo mangiato la pizza che ci hanno portato a casa
Clara grazie per i biscotti e auguri per chi ama : Love :
Giovanna anche noi preferiamo la pizza o pranzi a mezzoggiorno : Thumbup :
Speriamo passi presto questo periodo per la tua cucciola e vada tutto per il meglio
Donna sono certa che coccolerete al meglio il vostro Giovanotto
A tutte *smk*
miao

Messaggioda Marghe » 14 feb 2021, 15:15

Uno pomeriggio !
Anche noi oggi pizza ma da asporto.
Nella pizzeria in cui l’ho ordinata, ho visto tavoli vicinissimi, altro che distanziamento, non mi vedranno mai seduta al tavolo . Ma possibile che non ci siano controlli nei ristoranti ?
Credo che uscirò a mangiare solo quando si potrà stare all’aperto.
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 14 feb 2021, 18:58

Buonasera,
finalmente oggi abbiamo avuto una giornata meno fredda, per la prima volta da oltre una settimana, abbiamo superato 0 gradi! Menomale, era davvero un clima polare, eccessivo ...

Marghe, hai ragione, ti capisco, anche noi non andavamo al ristorante perché nei fatti non rispettavano le distanze :result^ Si lamentano delle chiusure ma poi non rispettano le regole e questo vale anche per quella folta parte di popolazione che fa altrettanto!
Per ora il problema non si pone: ristoranti, bar, etc. sono chiusi da ottobre, non hanno mai riaperto e possono vendere solo a domicilio ma la sera fanno pochissimo perché siamo sempre in coprifuoco che scatta alle 21 :result^

Oggi abbiamo mangiato la mitica lasagna di carnevale, poi polpette (fritte) e salsiccia al sugo con contorno di patate.

Buona serata a tutti :saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda