Ho fatto le patatine di Sforno

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Messaggioda maxsessantuno » 23 ago 2007, 9:42

Brava Iuvi. E' un contorno veramente accattivante con arrosti e frattaglie tipo rognone trifolato alla coque, ma anche con un trancio di spigola dorato, con la sua pelle.
Ciao e complimenti.
LA MAX61°
Lo farò domani.
maxsessantuno

Messaggioda ila » 23 ago 2007, 10:23

Adoro le patatine fritte e al forno...in realtá adoro le patate...penso che proverò magari tagliandole con l'attrezzino per pelare le patate, ho provato in montagna e sí pela le patate ma le può fare anche a fette molto molto sottili le ho fatte per metterle sulla pizza, metto la foto dell'attrezzo che dicevo, lo conoscerete tutti ma non conosco il nome giusto per indicarvelo (la foto é venuta male ma si capisce lo stesso)

Immagine
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Messaggioda piero » 23 ago 2007, 10:36

ila ha scritto:...penso che proverò magari tagliandole con l'attrezzino per pelare le patate,

Ila, un comune e banalissimo tagliapatate non puo' andar bene per tagliarle sottili sottili?
Col pelapatate non ci ho mai provato...ma da come mi vengono le bucce non credo verrebbero delle patate ovali come quelle di ddaniela....
piero

Messaggioda luvi » 23 ago 2007, 11:42

:D forse dipendeva dal tipo di patate.. ma come ho scritto sopra questo attrezzo andava molto bene per le prime 10 fette... poi le successive era una fatica...forse asciugando la patata prima di tagliare la succesiva?
luvi

Messaggioda ila » 23 ago 2007, 12:44

Magari dipende anche dalla grandezza delle patate Piero, perché l'attrezzo é piuttosto largo...chiaramente per patate molto grosse non va bene...
Provo e vi dico... :D

Luvi ma tu hai il pelapatate verticale o come il mio? Perché con quello verticale non riesco a pelarle bene figurati ad affettarle... :?
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Messaggioda Danidanidani » 23 ago 2007, 13:29

'sta storia delle patatine fritte mi piaceva assai e allora oggi, all'ultimo momento ho sbucciato tre patate a pasta gialla con la buccia rossa...piccoline.Le ho lavate ed asciugate intere.Poi le ho affettate con l'affettatartufi e disposte su un asciugamano da cucina le ho tamponate ben bene...le ho fritte in abbondante olio di arachide...io e mio marito ce le siamo litigate!
Autocritica:la prossima volta leggermente più spesse e 10 secondi di cottura in meno...
Vi metto la foto

Immagine
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace