Farine da utilizzare per produzione panettoni

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Farine da utilizzare per produzione panettoni

Messaggioda aldare » 7 dic 2012, 11:41

ginnolo ha scritto:
aldare ha scritto:Ciao, in verità non l'ho mai trovata sotto i 2€. In genere costa intorno ai 2,20 €. Ginnolo ha ragione, ma l'idea di comprare 25 kg di manitoba senza conoscerla (mi condiziona un anno di livitati!!) non mi convince. Non ho accesso a grandi distribuzioni tipo Metro ed anche i panifici/pasticceri qui ad Ancona se chiedi loro di comprare della farina sfusa, ti guardano male (e quelli cui ho chiesto non te la vendono!!). Potrei optare di comprare on line, ma le spese di spedizione vanificano lo sforzo. Vedrò gli sviluppi!

basterebbe chiedere la scheda tecnica al mulino o basterebbe anche solo il valore in "w".

Scusa, posso chiederti una cosa? Ho notato che sei di Chieti, dove ti rifornisci tu? Io dovrei passare da quelle parti nel pomeriggio o lunedì. Se mi dai un riferimento ci passo di persona! Non ho partita iva o altro, sono un appassionato!! Grazie
aldare

Messaggioda ginnolo » 7 dic 2012, 13:55

aldare ha scritto:
ginnolo ha scritto:
aldare ha scritto:Ciao, in verità non l'ho mai trovata sotto i 2€. In genere costa intorno ai 2,20 €. Ginnolo ha ragione, ma l'idea di comprare 25 kg di manitoba senza conoscerla (mi condiziona un anno di livitati!!) non mi convince. Non ho accesso a grandi distribuzioni tipo Metro ed anche i panifici/pasticceri qui ad Ancona se chiedi loro di comprare della farina sfusa, ti guardano male (e quelli cui ho chiesto non te la vendono!!). Potrei optare di comprare on line, ma le spese di spedizione vanificano lo sforzo. Vedrò gli sviluppi!

basterebbe chiedere la scheda tecnica al mulino o basterebbe anche solo il valore in "w".

Scusa, posso chiederti una cosa? Ho notato che sei di Chieti, dove ti rifornisci tu? Io dovrei passare da quelle parti nel pomeriggio o lunedì. Se mi dai un riferimento ci passo di persona! Non ho partita iva o altro, sono un appassionato!! Grazie

Senza partita iva puoi comprare qua:

http://www.naturalcatering.it/sedi.html

oppure qua:

Contrada Villa S.giovanni, Rosciano, PE 65020
085 8505740
Soc. Molini Abruzzese Di Tomei Antonio
Contrada Villa S.giovanni, Rosciano, PE 65020
085 8505740

oppure qua:

2 Via F. Turati, Scafa, PE 65027
085 231 2477
Molino Ad Acqua Di Cesare Domenico
Visita il mio blog http://www.ilpasticcione.net
ginnolo

Messaggioda nicodvb » 9 dic 2012, 20:54

ginnolo ha scritto:Senza partita iva puoi comprare qua:

http://www.naturalcatering.it/sedi.html

oppure qua:

Gianni, ad Ortona non puoi comprare senza p.i. A Guardiagrele sì.
Che mondo sarebbe senza ricotta?
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Messaggioda aldare » 11 dic 2012, 9:32

Grazie ragazzi per le dritte, purtroppo ho avuto qualche contrattempo e non son potuto passare a fare rifornimento. A presto
aldare

Messaggioda Ale_o » 13 dic 2012, 15:25

Visto che si parla di farine ed indirizzi, c'è qualche anima pia che fa rifornimento di farina nel Sud Milano (Milano, Lodi, Crema) e mi sa consigliare un posto dove acquistarne, in quantità di 5 o 10kg, senza partita iva, magari a prezzi competitivi? :)

Perdonate la scortesia, non mi sono ancora presentato, rimedio subito nell'apposita sezione.

Ale_o
Ale_o

Messaggioda Luciana_D » 13 dic 2012, 18:51

Ciao Ale_o :D
Qui ci vorrebbe Licia.Vediamo se passa.
Intanto BENVENUTO :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Precedente

Torna a Chi va al mulino...s'infarina