Farine a Torino

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Farine a Torino

Messaggioda mycky86 » 4 gen 2010, 8:21

spero sia il posto giusto per inserire questo messaggio..
c'è qualcuno che possa indicarmi un posto a Torino dove poter acquistare delle farine "valide" di quelle che indicano ad esempio Adriano o altri bravissimi panificatori ;-)) nei loro post??
ad esempio una farina w300 "professionale" qui a torino non saprei nemmeno dove andarla a prendere, in più una volta trovato il posto non saprei nemmeno che farina chiedere! ho provato una volta da un panettiere a chiedere una w300 e mi hanno guardata malissimo :?:
Avrei bisogno di qualche dritta :) vi ringrazio in anticipo!
Micky
Micky
mycky86
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 nov 2009, 9:08
Località: Torino

Re: Farine a Torino

Messaggioda smilla » 14 gen 2010, 21:49

Di solito quando mi serve qualche farina o qualche ingrediente particolare vado alla drogheria CENI in Piazza della Repubblica (Porta Palazzo), hanno davvero di tutto, ho trovato persino il fumetto di mais che negli altri negozi non sapevano neanche cosa fosse :?

Ciao :D
smilla
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:35
Località: Torino

Re: Farine a Torino

Messaggioda tittipolla » 23 gen 2010, 1:14

Vai sul sicuro da Ossola farine in via Cesare Balbo 4 , io ci sono già stata alcune volte .Ci trovi farine e legumi venduti sfusi o in grossi pacchi.Hanno anche la Caputo.Se cerchi una farina di forza chiedi la Caputo rossa. ;-))
tittipolla
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 17 mar 2009, 13:20
Località: varese


Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee