Ieri è finalmente arrivato il tanto atteso Ken

e via, mi dico, ora siamo pronti a partire per la "panificazione", almeno ci tentiamo!!
Leggo attentamente tutti i messaggi in materia, mi faccio una cultura sulla farina, sul concetto di forza, verifico che quella comprata al negozio non porta tale indicazione e pertanto mi reco dal più famoso panificio della mia città entro e con un sorriso a quattro denti chiedo con la felicità di un bambino (già mi vedevo con le mani in pasta) ..... "mi occorrerebbero tre Kg di farina forza 300 e 3 Kg forza 250" ma....... la commessa mi quarda con faccia stupita e dalla sua bocca escono queste parole "noi non teniamo la farina forza....."

, non mi perdo d'animo, forse lei solo commessa, non sa di queste cose mi dico e tento di spiegarle di cosa si tratta sino a quando, molto perplessa, mi chiama il proprietario panettiere, intento nel retrobottega a panificare, ripeto a lui la mia richiesta .... noto il suo sguardo un pò

e poi mi dice "le farine sono 0 o 00, alcuni per panificare usano la 0 io invece mi trovo meglio con la 00, se vuole posso darle due Kg di quella...." ma voi, sommi panificatori del forum, dove riuscite a trovare le farine con indicazione della loro forza? Dove posso rivolgermi? Ho girato vari negozi della mia citta ma nulla.......