Fagottini di pasta brick

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Fagottini di pasta brick

Messaggioda Donna » 7 set 2012, 12:58

Fagottini in pasta brick
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Finalmente ho avuto modo di provare. Cercavo una ricetta adeguata, ma da come ho capito,
NON esiste.
Ho invece utilizzato gran parte delle spezie che la mia amica Dalia mi ha portato dal suo bellissimo Egitto oltre ad andare di fantasia naturalmente. Innanzitutto pensavo a due tipi di gusti, uno di carne speziata e un altro a base di tonno. Quindi ho iniziato man mano ad aggiungere spezie ed assaggiare finche´non ho raggiunto il tipo di gusto che volevo. Per la chiusura invece della pasta brick ho avuto un po´di difficolta´in quanto le sfoglie circolari erano molto grandi e ho dovuto ritagliare per ridimensionare I fagottini. C e´un bel blog che spiega benissimo invece le 2-3 tecniche di piegatura, provate se avete dei dischi piu´piccoli, il sito e´questo qui: http://apiedinudisuldivano.blogspot.com ... re-la.html
Un´ altra mia modifcia e´stata la cottura. Se non avete mai provato, vi confermo che la cottura in forno e´possibile. Di certo piu´salutare della frittura (io aggiungerei anche piu´pulito )

Fagottini al tonno
2-3 patate medie bollite e schacciate
2 scatolette di tonno da 160g
Cipolla
Curcuma
Prezzemolo fresco
ZA´ATAR (mix di spezie a base di timo, semi di sesamo e sumac)
Yougurth limette fish fillet (mix di spezie disidratate a base di buccia e succo di lime, mais disidratato, zucchero, sale, aglio, prezzemolo latte di yogurt, sale)
Credetemi quest´ultima ci voleva, anzi, ho aggiunto anche una grattatina di buccia di lime fresco per arrotondare il “non sapore” del tonno che trovo qui 

Fagottini al pollo e curry
1 petto di pollo
2 cipolle
Curry in polvere piccante
Zucchine grattugiate e saltate in padella
1 patata lessa
Prezzemolo fresco

La procedura di cottura e´semplicissima da come avete gia´immaginato. Si bolliscono le patate, si schiacciano e si raffreddano, si saltano in padella cipolle e verdure e cosi´via. Si uniscono tutti gli ingredienti. Cio´che e´importante e´che si deve frantumare e amalgamare bene gli ingredienti.
Idratate bene le giunture di chiusura della pasta brick cosi´evitate che si aprano durante la cottura.

Ad alcuni fagottini ho spolverato un mix di spezie nere dell´Egitto. Ecco, non mi chiedete cosa siano perche´sulla confezione non c ´era scritto, ma potevo non fidarmi della mia amica Dalia? 
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Re: Fagottini di pasta brick

Messaggioda misskelly » 7 set 2012, 14:20

che spettacolo! : Thumbup :
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda marion » 7 set 2012, 16:00

Sono stupendi!!!! ^danz^<>
Da rifare!!!!
i semini mi sembrano la Nigella, è una specie di cumino ( cumino nero). Lo usano molto in egitto.
La cucina è sopratutto un atto d'amore!
Gèrard Depardieu
marion

Messaggioda Donna » 7 set 2012, 16:17

marion ha scritto:Sono stupendi!!!! ^danz^<>
Da rifare!!!!
i semini mi sembrano la Nigella, è una specie di cumino ( cumino nero). Lo usano molto in egitto.

Ecco scoperto l ' arcano! Grazie, potrebbe essere benissimo.
Il sapore non mi ha detto granchè ma adesso stò anche più tranquilla! :cool:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 7 set 2012, 17:45

Belli Donna e grazie!!!Io li faccio con caprino,noci e miele sono ottimi,cotti al forno ma tutte le volte mi incavolo perche' fuoriesce del formaggio..vado a studiare grazie!!!! :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 7 set 2012, 18:00

Impossibile trovare dalle mie parti la pasta brick, dovrei segnarla e prenderla alla prima occasione che andiamo a Catania, al momento posso solo ammirare :clap:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Luciana_D » 7 set 2012, 20:25

Sandra ha scritto:Belli Donna e grazie!!!Io li faccio con caprino,noci e miele sono ottimi,cotti al forno ma tutte le volte mi incavolo perche' fuoriesce del formaggio..vado a studiare grazie!!!! :D

tecnica di arrotolatura tipo spring roll e non esce nulla :wink:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 7 set 2012, 20:26

Belli Donna :clap:
Io li ho solo fritti.
provero' al forno : Thumbup :
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 7 set 2012, 21:17

Luciana_D ha scritto:
Sandra ha scritto:Belli Donna e grazie!!!Io li faccio con caprino,noci e miele sono ottimi,cotti al forno ma tutte le volte mi incavolo perche' fuoriesce del formaggio..vado a studiare grazie!!!! :D

tecnica di arrotolatura tipo spring roll e non esce nulla :wink:

Usata!!E' colato fuori un po' di formaggio!!!! :sad:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Giulia(zecca) » 7 set 2012, 22:38

Che aspetto bellissimi :D e sicuramente un gusto buonissimo :P complimenti !
Giulia(zecca)

Torna a Dalla padella alla brace