eccomi, mi presento!!!

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

eccomi, mi presento!!!

Messaggioda aldare » 4 dic 2012, 13:28

Ciao a tutti, iniziando con il mondo della pizza, la passione per l'arte bianca si è allargata verso tutti i lievitati e per la cucina in generale. Anche se seguo in incognito da molto tempo, questo è il primo post qui. Che dire, abbiamo sicuramente una passione in comune per la gioa della famiglia e degli amici e le sofferenze della "bilancia" costretta a sopportare saltuariamente il ns. peso. Oltre alla pizza (mio cavallo di battaglia) mi piace cimentarmi in pane, panettoni, colombe, brioches ecc. Gestisco quasi da 4 anni il mio lievito naturale che mi ha dato belle soddisfazioni. Ho un forno a legna autocostruito nella casa al mare ed essendo all'aperto, non uso tutto l'anno. A casa utilizzo un normalissimo forno casalingo con pietra refrattaria (SMEG). Ho sia l'impastatrice cinesina che una piccola spirale da 5 Kg.
L'essenziale è questo, i dettagli via via con le discussioni.
a presto
aldare

Re: eccomi, mi presento!!!

Messaggioda Rossella » 4 dic 2012, 14:12

Grazie per esserti"raccontato", condivideremo l'arte di tutto ciò che lievita, compreso noi :lol: :lol:
Se ti va, puoi iniziare con la pizza, sarebbe interessante e utile.
Al momento qualcuno di noi si dedica alla sperimentazione dei panettoni, vuoi seguirci ? :wink:
Benvenuto! :saluto:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda misskelly » 4 dic 2012, 16:23

Ciao Aldare....

felice di averti qui... :saluto: :saluto: :saluto: : Welcome : : Welcome : : Welcome :

di dove sei? :|?
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Luciana_D » 4 dic 2012, 20:03

Benvenuto :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 6 dic 2012, 15:42

praticamente sei sempre con le mani in pasta :lol: :lol: :lol: sarà interessante lo scambio di esperienze con te :wink:
Benvenuto Aldo : Welcome : (ti chiami così?)
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 6 dic 2012, 21:42

Benvenuto/a Aldare :D Come ti possiamo chiamare più facilmente?
Grazie della tua presentazione, interessante :D Da dove ci scrivi?
Aspettiamo di leggere e vedere le tue preparazioni :wink:
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Aggiungi un posto a tavola