Ed eccoci al 1° di luglio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Ed eccoci al 1° di luglio.

Messaggioda Dida » 1 lug 2022, 6:30

Buongiorno ragazze e buon luglio. Dormito bene, non faceva caldo. Franco e' in giardino che sta bagnando le piante e l'orto, bisogna farlo al mattino presto.
Ieri sera abbiamo mangiato benissimo, pizze di alta qualita' in un bel dehors del ristorante. Anche la compagnia era eccellente, cosa importante. Per Marghe: Ristorante Pizzeria La Poglianasca ad Arluno. Fanno anche pesce, sono siciliani.
Stamattina mi aspettano il macellaio e il super, poi nel pomeriggio visita all'ultima zia rimastami. Purtroppo sta a Milano in una zona dove e' difficilissimo parcheggiare. Speriamo nella fortuna.
A pranzo non so, vedremo dal macellaio, magari tartare di manzo con insalata appena raccolta.
Stasera forse pasta forse altro.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Ed eccoci al 1° di luglio.

Messaggioda Clara » 1 lug 2022, 8:23

Buongiorno ^fleurs^

Dall'isola d'Elba assolata e calda :D
Ma non è un problema, tanto scendiamo in spiaggia e ci tuffiamo in acqua,
l'hotel è in una posizione strategica, sulla spiaggia ,,
come dicono i francesi " les pieds dans l'eau" <^^ : Chessygrin :

Un *smk* a tutte
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 1 lug 2022, 9:59

Buongiorno!
Grazie Dida per tutte le dritte dei ristoranti, non essendo ,arluno, vicinissimo, mi segno tutto per quando sarà passato questo caldo assurdo. Preferiamo andare a pranzo.
Buona vacanza Clara !
Stasera ancora Greta da noi : Love : .
Vedremo cosa cucinare, forse svizzere con spinaci o zucchine….non so se fare anche un primo perché fa caldo e credo non abbia molta fame.
Margherita
Marghe

Messaggioda anavlis » 1 lug 2022, 12:10

Buon giorno
Un benarrivata a Clara!
Noi ci trasferiremo domani a Donnalucata. Oggi dedicato a recupero macchina e giro veloce parentado.
Io ho ancora la tosse purtroppo e da oggi dovrò iniziare l'antibiotico e il cortisone...
Ieri mattina ho ripetuto il test e non è Covid.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 1 lug 2022, 14:23

Che bello Clara finalmente al mare è tutto ciò che ci vuole : Love : Buona permanenza Marghe goditi la nipotina : Love :
Silvana rimettiti presto e goditi la tua terra : Love : i tuoi familiari e tutto.
Qui il caldo è ancora tanto
Siamo usciti presto dal medico una fatica per farci prescrivere le ricette lui pensa che siamo abitue ' ma i controlli prima delle visite.. se no che gli portiamo ...insomma una battaglia per avere la prescrizione :<!>^! Siamo andati dalla dietologa senza esami :result^ troppo rigidi ..ma con noi ...ha fatto I complimenti a Gaetano che ha visto più dimagrito ma ha messo in dubbio la sua invalidita 100 per cento come se avessimo imbrogliato |^.^| mi fermo qui ! Magari ! E grazie a Dio va bene ...ma i controlli periodici...bah! ..lasciamo stare .. ^sch^
Il 16 luglio anche noi dovremmo partire sempre per Santa Maria di castellabate. E rientrare il 31.
Per pranzo risotto agli zucchini e zucchini arrostiti,uova al tegame stasera farò il tonno senza olio con due freselle piccole da 30 g. L' una naturalmente e pomodorini datterini. :saluto:
Allegati
16566816980137179451761327856180.jpg
miao

Messaggioda Marghe » 1 lug 2022, 15:04

Annamaria la sanità sta facendo acqua da tutte le parti. È una vergogna!

Silvana buone ferie!
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 1 lug 2022, 16:16

Salve a tutte,
saluti alle vacanziere Clara e Silvana!

Oggi temperature medie e le solite tante cose da fare.

Per cena: polpettine e zucchine alla piastra.

Buona serata
TeresaV

Messaggioda Dida » 1 lug 2022, 17:12

Stamattina, abbiamo raccolto tanto basilico e oggi pomeriggio ho fatto il pesto, parte lo usero' stasera per condire la pasta, parte lo congelero' per usi futuri. Domani vorrei fare la salsa verde, sempre da conservare.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 1 lug 2022, 20:24

Buona sera Dida sarà il terreno nei vasi il nostro basilico cresce lentissimo piantato a marzo stenta a crescere l anno scorso già avevo fatto il pesto
Ho messo alcune piantine la settimana scorsa pare che già stanno uscendo speriamo bene !
Buona serata a tutte :fiori:
miao

Torna a Il cavolo a merenda