dove trovare a Milano un...

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

dove trovare a Milano un...

Messaggioda ibarruri » 9 dic 2008, 17:57

:saluto: Ciao.
Sono sicuramente nuovo alla cucina, ma è possibile che non riesco a trovare a Milano qualcosa tipo vecchie drogherie o nuovi empori che abbiano ingredienti vari per panificare o per pasticceria? :mazza: Mi sento scemo ad andare a chiedere cose come il malto. : Andry : Se va bene mi propongono l'Ovomaltina se non peggio.
Voi che vivete a Milano avete qualche indirizzo da darmi, che sia veramente ben fornito? :|?
Ve ne sono veramente molto grato.
ibarruri

Re: dove trovare a Milano un...

Messaggioda cinzia cipri' » 9 dic 2008, 18:43

dimmi esattamente cosa cerchi e magari ti aiuto.
Il malto lo trovi nei supermercati bio (di fronte Romolo ce n'e' uno)
cinzia cipri'

Messaggioda ibarruri » 9 dic 2008, 19:21

cinzia cipri' ha scritto:dimmi esattamente cosa cerchi e magari ti aiuto.
Il malto lo trovi nei supermercati bio (di fronte Romolo ce n'e' uno)

: Thumbup : Ti ringrazio Cinzia.
Io abito in zona P.zza Napoli quindi il tuo suggerimento è vicino, ma vedi la cosa che mi stupisce, forse non so cercare, è questo fortissimo uniformarsi di tutta la distribuzione piccola e grande alle stesse cose di marca, e come si faccia fatica a trovare prodotti per un utilizzo di trasformazione, come per esempio gli ingredienti di cucina salata o dolce. : Andry : Non solo. Per esempio ho passato il sabato a cercare lo stampo per Pandoro o Panettone. Ho trovato solo, a fatica uno stampo Pandoro da 1kg. Quello del panettone non l'ho trovato se non uno a stella basso dal Pisotti in Alzaia Naviglio Grande. Non l'ho preso e continuo a cercare.
Grazie del suggerimento. :fiori:
ibarruri

Messaggioda Etta » 9 dic 2008, 20:27

Allora,visto che non abitiamo molto distanti penso che posso esserti utile...il malto l'ho trovato in farmacia Legnani tra via Ariosto e Rasori; lo stampo in carta per panettoni..prova a vedere se ne hanno ancora in via Belfiore,c'è un casalinghi a fine via vicino a P.zza Wagner molto ben fornito.Baciotti,Paola
Etta

Messaggioda cinzia cipri' » 9 dic 2008, 21:01

nella peggiore delle ipotesi, gli stampi li trovi da kitchen's store in via de amicis ;)
cinzia cipri'

Messaggioda ibarruri » 9 dic 2008, 22:17

Etta ha scritto:Allora,visto che non abitiamo molto distanti penso che posso esserti utile...il malto l'ho trovato in farmacia Legnani tra via Ariosto e Rasori; lo stampo in carta per panettoni..prova a vedere se ne hanno ancora in via Belfiore,c'è un casalinghi a fine via vicino a P.zza Wagner molto ben fornito.Baciotti,Paola

Ti ringrazio ma in Belfiore sono rimasti piccoli e bassi. Vedrai che troverò il posto giusto. Grazie anche per la farmacia.
Grazie anche a Cinzia. Domani proverò.
Un abbraccio a voi.
ibarruri

Messaggioda cinzia cipri' » 10 dic 2008, 0:00

ibarruri ha scritto:
Etta ha scritto:Allora,visto che non abitiamo molto distanti penso che posso esserti utile...il malto l'ho trovato in farmacia Legnani tra via Ariosto e Rasori; lo stampo in carta per panettoni..prova a vedere se ne hanno ancora in via Belfiore,c'è un casalinghi a fine via vicino a P.zza Wagner molto ben fornito.Baciotti,Paola

Ti ringrazio ma in Belfiore sono rimasti piccoli e bassi. Vedrai che troverò il posto giusto. Grazie anche per la farmacia.
Grazie anche a Cinzia. Domani proverò.
Un abbraccio a voi.

puoi guardare sul web prima o chiamarli
cinzia cipri'

Messaggioda Dida » 10 dic 2008, 9:02

Io ho trovato vari tipi di stampi da GS, forse è oramai tardi per trovarli ma prova.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda ibarruri » 10 dic 2008, 14:11

Dida ha scritto:Io ho trovato vari tipi di stampi da GS, forse è oramai tardi per trovarli ma prova.

grazie
ibarruri

Messaggioda enrica » 21 dic 2008, 18:56

ciao,se non è troppo tardi potresti provare da Medagliani ,ha 2 negozi,se vai nel sito puoi vedere tutti i prodotti che vendono.io ci ho trovato gli stampi da pandoro di tutte le misure (di metallo).non hanno stampi in carta
enrica

Messaggioda marple » 7 gen 2009, 14:47

So che è un po' tardi ma ci provo lo stesso.
Il malto, come lieviti e farine particolari, li puoi trovare a Milano Da NaturaSì . Qualcosa anche da Superpolo :)
marple

Torna a Carabattole e pignate