E' domenica!

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

E' domenica!

Messaggioda Dida » 17 mag 2020, 10:23

Buongiorno e buona domenica. Tempo incerto, nuvole e sole.
Oggi a pranzo avremo insalata di pollo, prosciutto cotto e sedano bianco condita conmaionese alla senape. Stasera, strudel di carciofi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: E' domenica!

Messaggioda Clara » 17 mag 2020, 10:54

Buongiorno Dida, buon pranzetto, come sempre da te :cool:

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Grigia e piovosa : Sad :

Quasi tutto pronto per il pranzo, quasi : Blink :

Alla fine la scelta è stata roast beef, che spero venga bene ,
con contorno di pisellini e funghetti trifolati,
oltre agli antipasti, la macedonia di fragole e la torta di fragole ovviamente :cool: :D

a dopo :saluto:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 17 mag 2020, 11:03

Che bel menù Clara, io adoro il roast beef! Passo per i dolci, non devo mangiarli anche se una fetta della tua torta la mangerei volentieri.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 17 mag 2020, 11:43

Buongiorno a tutti :D

qui c’è il sole, la temperatura è salita e c’è pure qualche nuvoletta!

Oggi per noi pasta e patate con la provola affumicata, a grande richiesta dei figli. Poi torta rustica agli spinaci e fragole con panna.
Per la cena, pollo fritto di ieri sera e avanzi di torta rustica.

Clara, il roast-beef mi dava sempre noia, da quando invece lo cuocio in pentola a pressione secondo le indicazioni trovate qui sul forum mi viene perfetto e particolarmente delizioso con quei profumi soft previsto dalla ricetta. Mi sono riconciliata con il roast-beef : Thumbup :

Buona domenica :saluto:
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 17 mag 2020, 13:14

Buona domenica,
noi oggi pranzo ordinato al ristorante di MAMMA' :lol: , con grande piacere ha fatto gli gnocchi e con grande piacere ne ha fatti in quantità anche per me e mio marito, che è raffreddato, e quindi manteniamo ancora il distanziamento sociale con mia mamma e mia sorella . :wink:
Oggi pomeriggio passeggiata nel bosco dalle mie figlie, e da domani si ricomincia a programmare per il lavoro. ^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 17 mag 2020, 14:12

^fleurs^ buona domenica :fiori:
Ho preparato gli gnocchi ,in mattinata me venuta voglia di farli per due persone non ci vuole molto
Ragu con salsiccia stasera c e il filetto da fare in padella
Ieri sera e stata la prima volta che mia figlia e nipoti sono venuti invitati da Gaetano che ha prenotato pizze per tutti ed io mi sono riposata
Sono contenta Patrixia che si possa aprire un nuovo e cospicuo periodo di lavoro
Qui domani apriranno il mercato chiuso da mesi
Hanno detto solo per alimenti sarei tentata di andare a vedere
Buona serata a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Gaudia » 17 mag 2020, 15:11

Buona domenica;
Stamattina sono andata con mio marito al mercatino che si tiene la domenica accanto al Santuario del Divino Amore e ho fatto rifornimento di verdure.
Al ritorno abbiamo sbucciato 3 chili di fave, altrettanto di piselli e 10 carciofi; frittella già fatta: uno spettacolo :-P o :p:
Stasera pizza Bonci che ho impastato ieri e tenuta in frigo
Vi farò sapete
Gaudia

Messaggioda anavlis » 17 mag 2020, 16:06

Wow!!! Quante cose buone : Groupwave :

Gaudia, la frittella!!!! Che bontà ^rodrigo^

Noi pasta con aglio e olio, acciuga sciolta e musica atturrata. Simil parmiciana...e stasera pizza alta idratazione di Adriano.

Non ho più la percezione della domenica, i giorni sono tutti uguali.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 17 mag 2020, 16:57

: book : Buon pomeriggio ^kaffeetrinker^

piove da un pò, sono sotto il patio la temperatura buona, leggo e e sbircio il pc.

Oggi a pranzo risotto giallo al salto e poi fragole, stasera branzino all'acqua pazza. Ho rifatto il gelato, con gli accorgimenti che diceva Rosanna diminuendo lo zucchero e aggiungendo sciroppo di glucosio e miele nelle dosi giuste credo sia più cremoso dopo averlo riposto in congelatore, devo ancora capire bene...ma va bene così comunque... :lol:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 17 mag 2020, 18:01

Wow quante buone cose avete fatto tutte :-P o :p: : Thumbup :

Il pranzo è andato bene anche qui , domani mi gusterò gli avanzi, perchè non so voi,
ma io non riesto a gustarmi appieno quello che preparo quando ho gente, tra il servire una portata
e l'altra e preoccuparmi che tutto sia pronto come si deve : Blink : :confused:

Il roast beef è venuto abbastanza buono ed è piaciuto, ma per i miei gusti doveva essere più indietro di
cottura, è il mio solito errore , tendo a cuocere sempre un po' troppo per paura che sia troppo
al sangue :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Donna » 17 mag 2020, 21:40

Sera a tutte
Operazione giardino e pulizia congelatore. Avevo una lasagna ai carciofi preparata da Pasqua e quindi abbiamo riempito lo stomaco e svuotato la teglia.
Non voglio vivi congelati che vadano oltre i 3 mesi. Quindi ogni tanto vado a vedere cosa ho
Domani giornata di recupero e quindi andrò in un grossista di giardinaggio., Che qui sono bellissimi e troverò caccavelle decorative
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda miao » 17 mag 2020, 22:28

Clara ha scritto:Wow quante buone cose avete fatto tutte :-P o :p: : Thumbup :

Il pranzo è andato bene anche qui , domani mi gusterò gli avanzi, perchè non so voi,
ma io non riesto a gustarmi appieno quello che preparo quando ho gente, tra il servire una portata
e l'altra e preoccuparmi che tutto sia pronto come si deve : Blink : :confused:

Il roast beef è venuto abbastanza buono ed è piaciuto, ma per i miei gusti doveva essere più indietro di
cottura, è il mio solito errore , tendo a cuocere sempre un po' troppo per paura che sia troppo
al sangue :confused:

Faccio lo stesso anch io quando ho molte persone
Quando vanno via mi ritrovo a spizzicare : Chessygrin :
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda