Domenica 15 settembre buongiorno

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Domenica 15 settembre buongiorno

Messaggioda Clara » 15 set 2019, 8:10

BUONA DOMENICA ^fleurs^

E anche settembre sta scivolando via veloce :shock:

La giornata si prennuncia bella ,
lavori nell'orto e nel giardino, come al solito.
Stanno maturando i fagioli borlotti, tra un po' la raccolta.
Anche le zucche sono quasi pronte.

Oggi ho in programma una bella caponata, poi melanzane fritte e merluzzo fritto in pastella.
Voi che fate di bello e di buono? :D

Giovanna misskelly e Teresa è da tanto che non passano di qua,
spero sia tutto a posto per loro e rileggerle presto.
Anche Gaudia ci manca e tanti altri che non si vedono più : Sad :
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Re: Domenica 15 settembre buongiorno

Messaggioda Dida » 15 set 2019, 9:22

Buongiorno.

Hai ragione Clara, ci sono tante amiche che abbiamo perse. Ma e' cosi' in tutti i forum, preferiscono WA che e' piu' immediato, ma non e' la stessa cosa.

Oggi ho a pranzo l'amica storica della montagna, le faro' una classica carbonara, poi maiale tonnato con insalata rossa e pomodori, quindi zuppa inglese, fatta da mio marito, come la faceva mia suocera modenese.

Nel pomeriggio tante chiacchiere con l'amica che non vediamo da circa un mese.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 15 set 2019, 17:06

Buona domenica in ritardo ^fleurs^
Ieri sono andata con un'amica da un produttore di mango a prenderci le nostre cassette come tutti gli anni. Quest'anno lo sta spedendo tutto nel veronese, salvando solo alcune ordinazioni.
Tutta un'altra cosa acquistato maturato all'albero!
Oggi dalla contadina di Altofonte X tenerumi, zucchine varie, fiori di zucca, pomodoro pizzutello, melanzane....le ultime della stagione.
Domani spedisco il mango a Federica.
Prezzemolo e Vitale, catena a Palermo e Londra di prodotti di eccellenza, vendono il mango siciliano a €7.20 al kg. Io dal produttore ho preso una cassetta da kg8 a €15. Una bella differenza!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 15 set 2019, 18:17

anavlis ha scritto:Buona domenica in ritardo ^fleurs^
Ieri sono andata con un'amica da un produttore di mango a prenderci le nostre cassette come tutti gli anni. Quest'anno lo sta spedendo tutto nel veronese, salvando solo alcune ordinazioni.
Tutta un'altra cosa acquistato maturato all'albero!
Oggi dalla contadina di Altofonte X tenerumi, zucchine varie, fiori di zucca, pomodoro pizzutello, melanzane....le ultime della stagione.
Domani spedisco il mango a Federica.
Prezzemolo e Vitale, catena a Palermo e Londra di prodotti di eccellenza, vendono il mango siciliano a €7.20 al kg. Io dal produttore ho preso una cassetta da kg8 a €15. Una bella differenza!

Belle fortune queste!!!
Qui lo pago 1,50 a pezzo :result^ , ma sa poco di mango :lol: lo compro solo per il piacere di sperare di trovarne uno saporito come quello mangiato in Israele o quelli staccati dall'albero e mangiati , in Australia, e riportai anche in Italia, sono passati 5 anni :sigh: ma il sapore lo ricordo benissimo, una specie di pesca,ma secondo me ancora più buono.
Oggi pranzato al volo per via di un funerale.....tranquille , 91 anni,il nonno di mio genero, che nonostante stesse male, 3gg prima aveva sbrinato il congelatore all'una di notte, perchè era una cosa che non voleva lasciare in sospeso :lol: e allora per fare prima ha messo una pentola di acqua calda nel freezer!
Roba da matti :lol:
Clara ha scritto:
Giovanna misskelly e Teresa è da tanto che non passano di qua,
spero sia tutto a posto per loro e rileggerle presto.
Anche Gaudia ci manca e tanti altri che non si vedono più : Sad :

.Misskelly è presente su Istagram, Teresa non so e neanche Gaudia.
Forse hanno problemi ad entrare.potrei chiedere , Anche Assunta , so che è molto indaffarata nella collaborazione di una rivista, con delle ricette che pubblica , qualcuna l'abbiamo già qui.(tutto sempre da Istagram )
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Clara » 15 set 2019, 18:43

Patriziaf ha scritto:.Misskelly è presente su Istagram, Teresa non so e neanche Gaudia.
Forse hanno problemi ad entrare.potrei chiedere , Anche Assunta , so che è molto indaffarata nella collaborazione di una rivista, con delle ricette che pubblica , qualcuna l'abbiamo già qui.(tutto sempre da Istagram )

Vabbè, sarò fissata, ma se trovano il tempo di andare su istagram, facebook, blog e quant'altro
possono trovare tempo e modo di passare anche di qua se vogliono!
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 15 set 2019, 20:16

Mi correggo Misskelly su whatsapp ,pardon :lol: se ha istagram non so, speriamo che ce lo venga adire lei. :lol:
Ribadiamo comunque che ognuno può fare le scelte che vuole.......però, diciamo che ci dispiace non averle da tanto con noi.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 16 set 2019, 10:40

Clara ha scritto: Vabbè, sarò fissata, ma se trovano il tempo di andare su istagram, facebook, blog e quant'altro
possono trovare tempo e modo di passare anche di qua se vogliono!

Evidentemente non vogliono...ce ne faremo una ragione! ^sch^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 16 set 2019, 15:13

Ieri sono andata con un'amica da un produttore di mango
Invidia!!!!!! :ahaha: Per fare il sorbetto buono devo comperarlo congelato Picard !!!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 17 set 2019, 9:50

Sandra ha scritto:
Ieri sono andata con un'amica da un produttore di mango
Invidia!!!!!! :ahaha: Per fare il sorbetto buono devo comperarlo congelato Picard !!!!

come lo prepari?
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 18 set 2019, 6:12

Ragazze,voglio spezzare una lancia in favore degli assenti temporanei ^fleurs^
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 18 set 2019, 12:34

Luciana_D ha scritto:Ragazze,voglio spezzare una lancia in favore degli assenti temporanei ^fleurs^

e agli assenti fissi? la lancia gliela spezziamo in testa! :ahaha: :ahaha: :ahaha:
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 22 set 2019, 16:58

anavlis ha scritto:
Luciana_D ha scritto:Ragazze,voglio spezzare una lancia in favore degli assenti temporanei ^fleurs^

e agli assenti fissi? la lancia gliela spezziamo in testa! :ahaha: :ahaha: :ahaha:

:lol: :lol:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda