Domenica 6 novembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Domenica 6 novembre

Messaggioda Clara » 6 nov 2022, 12:09

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Tutte a spasso oggi? :D
Il tempo è ancora buono, qualche passeggiata si può fare.

Mattinata passata trafficando, ma niente di che,
ho lavorato già troppo ieri che alla fine ho fatto un sacco di cose in cucina :shock:
I ravioli tricolore sono venuti buoni, ora ho ancora tagliatelle tricolore ricavate dalla pasta
in eccesso.
Oggi coscette di quaglia, broccoli e spinaci e poi mele cotte.
clara
Clara
MODERATORE

Re: Domenica 6 novembre

Messaggioda TeresaV » 6 nov 2022, 13:21

Buona domenica, Clara e a chi passerà!

Tempo pessimo, freddo e soprattutto umido. Sono previste raffiche di vento a 50km/h e quindi tocca mettere dentro tavolo e sedie dal terrazzo, altrimenti volano!

A pranzo, tra qualche minuto, menù semplice invernale: gnocchi al sugo di pomodoro, polpette al sugo e patate al forno. Mele cotte anche anche noi! Clara, tu come le fai?

Buona giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 6 nov 2022, 13:36

Buongiorno e buona domenica. Stamattina colazione al bar con girella alla cannella per me e bretzel al cioccolato per Franco piu' caffè espresso (insomma!) e cappuccino. Poi visita al grande mercato domenicale di Santa Cruz, molto colorito e frequentato. Si vende di tutto, dai fiori ai vegetali alla carne all'abbigliamento ai bric-a-brac. Nel pomeriggio relax, alla domenica e' meglio stare in casa.
La cosa curiosa e' che qui la vita inizia dalle 10/10,30, i negozi aprono a quest'ora.
A pranzo insalata mista, prosciutto e frutta. Stasera scaloppine di maiale.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 6 nov 2022, 16:36

TeresaV ha scritto: Mele cotte anche anche noi! Clara, tu come le fai?

Molto semplicemente Teresa, sbucciate , tagliate a fette e messe in padella con
zucchero, di canna se c'è, un po' di burro, cannella, chiodo di garofano e vino bianco. :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 6 nov 2022, 17:11

Io faccio le mele cosi': le lavo, le asciugo, tolgo il torsole, le bucherello e le metto in una teglia da forno antiaderente. Riempio il buco con uvetta e zucchero di canna e passo in forno a 180 gradi sino a cottura. Molto buone.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Patriziaf » 6 nov 2022, 18:37

Buona serata
Giornata trascorsa al lavoro prima, pranzo a casa, pomeriggio da mia sorella e adesso relax a casa. In attesa della cena veloce. :hi
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 6 nov 2022, 21:05

buona sera anche stasera in notturna :D
le temperature sono scese ed ho messo su il piumino stamani, dopo la chiesa siamo andati al ristorante abbiamo pranzato io pasta fresca poca con funghi porcini e salsiccia buona :-P o :p: Gaetano spaghetti sempre pochi con frutti di mare gli antipasti li ho portati a casa ^sch^ per secondo io fettina arrosto gaetano gamberi e calamari una fettina di tiramisu lui io due profitteroles , stasera gaetano ha voluto solo uno yogurt io yogurt con arancia a pezzetti e cioccolato fondente :-P o :p: .un po di coccole fanno bene : Love :
ora vi auguro buona notte e buon riposo a tutte ^fleurs^
miao

Messaggioda Clara » 6 nov 2022, 21:31

Dida ha scritto:Io faccio le mele cosi': le lavo, le asciugo, tolgo il torsole, le bucherello e le metto in una teglia da forno antiaderente. Riempio il buco con uvetta e zucchero di canna e passo in forno a 180 gradi sino a cottura. Molto buone.

Direi che questa versione di Dida si può benissimo abbinare a queste mele dorate al forno di Jane,
ovviamente da fare assolutamente con l'immancabile utensile :cool: : Chessygrin :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 7 nov 2022, 18:56

Grazie per la ricetta delle mele! :D
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda