Domenica 17 novembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Domenica 17 novembre.

Messaggioda Dida » 17 nov 2019, 8:53

Buongiorno, come al solito piove. Nonostante il tempo noi andremo al lago, al Circolo velico, per un pranzo a base di maialino allo spiedo alla moda sarda. I cuochi sono gia' in pista dalle 6 di stamattina. Io portero' un pentolone di fagioli tex mex.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Domenica 17 novembre.

Messaggioda Clara » 17 nov 2019, 11:56

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Qui sta uscendo il sole, siamo ai margini della perturbazione a quanto pare.

Oggi polpette di pollo, con recupero avanzi di pollo arrosto, purè e
verza dell'orto tipo crauti.
torta di mele e arance
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 17 nov 2019, 13:06

Buongiorno e buona domenica da un Bruxelles molto fredda (eravamo a 0 gradi questa mattina) ma piena di sole!! :D :D

Clara, devo imparare a fare le polpette con gli avanzi di carne cotta, mi dici come procedi, per favore?
Quando faccio la genovese (la cui ricetta è nel forum grazie a Rosanna) la carne di manzo che resta, è così secca e sfatta che nessuno la vuole ... l’ho fatta proprio ieri e dopo averci condito la pasta, mi si è posto il solito problema di cosa e come fare con la carne.

Buona giornata a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 17 nov 2019, 14:06

]buon pomeriggio a tutte stamani pioggia scrosciante siamo andati in chiesa
Per pranzo avevo preventivato spaghetti pesce spada pomodorini menta e melenzane che di solito faccio con l mezzi paccheri l ho vista fatta in tv e mi e piaciuta e' quella sicula : Thumbup :
20191117_130316.jpg

20191117_130135.jpg

E finalmente gaetano felice e ripreso dopo una settimana di riso e pasta in bianco
E stato un piatto unico : Thumbup :
Ultima modifica di miao il 17 nov 2019, 16:57, modificato 2 volte in totale.
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 17 nov 2019, 15:19

Buona domenica ^fleurs^
Mio figlio e Laura sono venuti a pranzo e dopo il riposino adiremo a cinema.
Hanno portato i primi pacchi per il loro trasloco a casa mia..pacchi incrociati :lol: :lol: :lol:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 17 nov 2019, 21:32

Buonasera.
Vi prego di inserire nelle vostre preghiere, qualsiasi sia l'intermediario o chi volete voi, che non piova più per almeno 2 mesiiiiiii! :lol:
:saluto:
Grazie :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 17 nov 2019, 23:19

^fleurs^ me lo auguro proprio per voi Patrizia :sigh:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 19 nov 2019, 14:50

TeresaV ha scritto:Clara, devo imparare a fare le polpette con gli avanzi di carne cotta, mi dici come procedi, per favore?

Scusa il ritardo Teresa.
La carne avanzata, prevalentemente di carni arrosto, la riutilizzo a ripieni , per i ravioli,
o polpette così come si fanno le polpette di carne trita.
Trito finemente, aggiungo o pangrattato bagnato nel latte o patate lesse se ne dispongo,
formaggio grana, uovo, noce moscata, prezzemolo, se è molto asciutto anche della ricotta che ammorbidisce o
del formaggio morbido. Impano e friggo.
Per gli avanzi di carne lessa c'è la ricetta dei mondeghili più arricchita di ingredienti per insaporirla. :D
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 19 nov 2019, 20:16

Nessun ritardo, grazie mille, Clara *smk*
Ottima ricetta anche quella della tradizione milanese, alla prossima genovese, farò senz’altro queste gustosissime polpette di carne, : Thumbup :
:cin cin:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda