Domenica 17 marzo.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Domenica 17 marzo.

Messaggioda Dida » 17 mar 2024, 9:46

Buongiorno care amiche, come state? Spero tutte bene.
Stamattina andremo in Santa Cruz ad un mercato particolare che si svolge solo la domenica mattina. All'interno del mercato, una grande costruzione rosa, ci sono i negozia alimentari, i piu' svariati, all'aperto, nelle strade circostanti, ci sono i commercianti che vendono l'usato, dalle scarpe ai vestiti, dalle stoviglie all'antiquariato. A volte si fanno buoni affari. Ma quello che e' da vedere sono le persone che lo frequentano. Le piu' belle sono le donne africane con i loro vestiti tradizionali coloratissimi e le acconciature fantastiche che propongono anche a te. Peccato non avere i capelli lunghi.
Nella parte sotto del mercato coperto ci sono solo pescherie che offrono anche cibo da consumare in loco, sia crudo sia cotto, accompagnato da un bicchiere di vino. Ho scoperto pesci di cui non sapevo l'esistenza.
Ci divertiremo a guardarci in giro.
A pranzo solo un'insalata con uova sode e tonno, stasera faremo una costata al BBQ
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Domenica 17 marzo.

Messaggioda Dida » 17 mar 2024, 10:23

Ho scoperto solo ora che oggi e' San Patrizio. Auguri a Patrizia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 17 mar 2024, 12:04

BUONA DOMENICA :fiori:

Saint Patrick, che bei ricordi mi affiorano, un po' di anni fa come oggi eravamo
a New York in mezzo a colorate sfilate di Irlandesi da tutte le parti ^rodrigo^ :D

Giornata così così, variabile.

Niente di particolare in programma, per pranzo asparagi, verza stufata e costatine di vitello.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 17 mar 2024, 13:09

Buongiorno e buona domenica! :D

Piove, piove e piove sempre : Sad : quindi il giro al mercato è stato velocissimo, il tempo di prendere mele e pere, poi le baguettes calde.

Ora sono alle prese con la friggitrice ad aria, uovo acquisto, le mie cugine in Italia ci fanno di tutto, si trovano benissimo e per spingermi a comprarla mi hanno regalato due libri di ricette apposite. Ho preso su Amazon modello e marca suggeritomi da loro e oggi ci faccio polpette e patate. Vi farò sapere …

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 17 mar 2024, 16:49

Auguri Patrizia!
E ❤️ buona domenica!
Avevo il sughetto di seppie,
L ho lasciato per domani ;)
Ho preparato veloce zucchine e gamberetti freschi con mezze maniche ,in bianco molto gustose.
Cavolfiore di ieri
Stasera non so.Siamo andati in chiesa ,e accompagnato Laura a casa sua,
Stamani è rimasta a piedi con la ruota a terra la figlia l ha accompagnata in chiesa.
Gaetano le ha gonfiato la ruota con l apposito aggeggio poi siamo rientrati e pranzato.
Siamo appena rientrati da una passeggiata nei dintorni.
A ❤️ tutte auguro buona serata!
miao

Messaggioda Patriziaf » 17 mar 2024, 20:44

Buona serata
Grazie per gli auguri di buon compleanno.
Clara come sta Ludovico?
Anche uno dei due nipotini miei, sta spesso male.
Purtroppo il nido fa questo effetto, una settimana bene e un'altra no.
Cresceranno e rinforzeranno il sistema immunitario.
Tra qualche giorno finisco il broncodilatatore, che sto prendendo da circa 3 mesi.
Spero di poter andare un po' al mare quest'estate.
Ogni anno mi riprometto di andarci più spesso,e poi c'è sempre qualcosa che me lo impedisce.
Ancora sento troppo la mancanza di mia sorella, e non mi capacito.
Stiamo ( anzi sto) svuotando l'appartamento di mia sorella, dalle mille cose che si mettono
sempre da parte. Devo " frugare" nei cassetti e mi rendo conto di quanto facilmente si accumulano molte cose.
Purtroppo in quella casa sento il suo odore,e non vi dico il dispiacere quando vado via.
Ce la farò.
Ed intanto ricomincio con i miei controlli.
Per ora analisi ematiche e sono buone!!!!
Buona serata a tutte . Vi abbraccio.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda