Domenica 14 luglio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Domenica 14 luglio

Messaggioda rosanna » 14 lug 2019, 6:42

Buongiorno !

Sceglierò per il pranzo al mercato del pesce .Sarei andata al mare con piacere , ci ho pensato e di domenica è meglio evitare
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Re: Domenica 14 luglio

Messaggioda Dida » 14 lug 2019, 6:58

Buongiorno e buona domenica.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Donna » 14 lug 2019, 8:08

BUongiorno alle mattutine!

Che bello andare al mercato e decidere per il pranzo, mi manca questo contatto con i contadini mercati locali. Qui vanno solo di moda, con prezzi stratosferici e non si è neanche sicuri che i prodotti siano i loro. Forse solo patate e mele....

Ora stiro e comincio a preparare la valigia per partire Martedì.
Sapete se Gaudia è tornata in Abruzzo anche quest'annno?
nessuna di voi ha sue notizie?
Buona Domenca
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Clara » 14 lug 2019, 8:27

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Io invece per il pranzo decido guardando l'orto :cool: anzi, decide lui :lol:
Le zucchine non so più dove metterle :shock: le erbette anche loro abbondano,
fiori di zucchina anche, stanno cominciando a maturare i pomodori.

Bellissima giornata , stasera uno zio di Valentina sposato con una spagnola e specializzato
in paella e sangria a domicilio, la prepara in giardino e siamo invitati anche noi :hi

Donna, l'ultima volta che ho sentito Gaudia aveva problemi di salute ,
e non mi ha parlato dei programmi estivi : Sad :
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 14 lug 2019, 9:42

Ho in forno una teglia di verdure miste con panatura croccante alle acciughe, sara' il pranzo di mezzogiorno insieme a pollo allo spiedo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 14 lug 2019, 11:20

Rosanna la penso come te, sabato e domenica niente mare! Sole se si esce in barca, infatti Federica e famiglia passeranno la giornata in barca con tenda Lino per le ore più a rischio.
Io sono uscita solo per comprare angurie e raccogliere il gelsomino. Domani siamo invitati a pranzo e mi hanno chiesto la crostata con gelo di anguria...vado a produrre :lol: :lol:
A casa c'è un fantastico riscontro d'aria fresca e me la godo!

Con Gaudia ci sentiamo e credo di ricordare che sarebbe andata in vacanza al mare anche per portare il nipotino. Se non ce l'hai posso darti il suo numero...mandami un messaggio, se sei interessata.

A pranzo, pasta con zucchina napoletana fritta e tanto basilico.

Rosanna di recente ho cucinato i tenerumi stufati, con la solo acqua di lavatura, con aglio soffritto e pezzetti della sua zucchina, alla fine aggiunga anche i fiori di zucca. Buonissima! Se trovi i tenerumi provali cotti così, ti piacerà.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 14 lug 2019, 15:46

15 giorni con Maya !!!Stupendi : Groupwave :
Domani parto per la Bretagna da amici e come lo scorso anno vado a farmi coccolare e mangero' pesce due volte al giorno !!! : Groupwave :

Un saluto ed un abbraccio a tutte : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 14 lug 2019, 17:17

Buona vacanza Sandra *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 14 lug 2019, 22:17

anavlis ha scritto:
Rosanna di recente ho cucinato i tenerumi stufati, con la solo acqua di lavatura, con aglio soffritto e pezzetti della sua zucchina, alla fine aggiunga anche i fiori di zucca. Buonissima! Se trovi i tenerumi provali cotti così, ti piacerà.

Quando andrò a Ravello : Thumbup : qui niente tenerumi : Sad :

Stamani pacchetti con pesce spada e melanzane, con la mente rivolta a Rossella
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda miao » 14 lug 2019, 22:24

: Blink : la nostra vacanza giunge al termine domani si parte le nipotine oggi sono andate via cin i genitori
Sto riordinando e rassettando le cose nella casa del campeggio e ora ne approfitto per salutarvi un minuto
Stamani siamo andati all Md qui ad Agropoli e devo dire che c e pesce fresco e tanti prodotti italiani ottimi chissa se e cosi dappertutto
Insalata romana cozze peperoncini verdi presi al mercato tutto buono qui ad
Agropoli : Thumbup : buona serata e notte a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda