E' domenica 10 gennaio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

E' domenica 10 gennaio.

Messaggioda Dida » 10 gen 2021, 9:55

Buongiorno e buona domenica, splende il sole e fa freddo ma ci sta, siamo a gennaio.
Oggi a pranzo ossibuchi alla milanese con purea di patate.
Stasera, sgonfiotti ai carciofi e alla pizzaiola.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: E' domenica 10 gennaio.

Messaggioda Clara » 10 gen 2021, 10:16

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Cielo azzurro anche qui .

Sempre presissima dall'assistenza a mio padre che peggiora ogni giorno : Sad : ,
meno male che la badante si è resa molto disponibile, che Dio la benedica!

A pranzo filetti di merluzzo fritti in pastella e radicchio dell'orto.
Stasera vogliono tutti la pizza, e cerchiamo di tirarci su il morale :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 10 gen 2021, 10:43

Buon giorno !!!

Clara forza !
Margherita
Marghe

Messaggioda miao » 10 gen 2021, 15:01

Forza Clara *smk*
Una zuppetta di lenticchie ci ha accompagnati nel pranzo carciofo arrostito melone Verde
Stasera fettina ai ferri
Vi auguro buona domenica :fiori:
miao

Messaggioda TeresaV » 10 gen 2021, 16:19

Buongiorno e buona domenica :D
Oggi fa freddissimo ma c’è il sole : Thumbup :
Forza Clara, resisti!

Oggi gnocchi al forno alla sorrentina, polpette in bianco e insalata russa.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda misskelly » 10 gen 2021, 18:44

:saluto: Buona serata :saluto:

qui piove da tantissimi giorni, ho davvero perso il contro, nei giorni delle feste ha piovuto tanto, inizio anno anche ...e continua ancora.....abbiamo il terreno stracolmo di acqua perche' non ce la fa ad assorbirla. :piedino

oggi fatto la polenta e l'ho portata da mio figlio che il 14 riparte, vorrei tanto andare anche io a Malta ma qua non si capisce nulla...che disastro ci sta capitando. :result^
stanno facendo il vaccino ma voi vi fidate? e poi....l'influenza stagionale quest'anno non arriva? come mai non parlano di quando ci sara' il picco come gli altri anni? non credo che il covid esclude l'influenza stagionale..
Mi ha fatto sorridere una disposizione della regione Molise appena approvata: si puo' andare a caccia del cinghiale se si indossa mascherina e guanti... :lol:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 10 gen 2021, 20:30

:lol: forte la caccia al cinghiale <hay
Io personalmente non mi fido del vaccino e già da anni forse non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale
Dicono che indossando la mascherina si evita anche l influenza stagionale e di questo ne prendo atto : Thumbup :
Forza e teniamo duro passera e speriamo presto questo periodo :fiori:
miao

Messaggioda TeresaV » 10 gen 2021, 21:37

Quest’anno si prevede e si spera che l’influenza stagionale non abbia una forte incidenza grazie all’uso della mascherina in primis ma anche perché, mantenendo la distanza e non frequentando luoghi chiusi ed affollati, il virus influenzale non dovrebbe riuscire a diffondersi come gli anni scorsi.

Nell’altro emisfero, ad esempio in Australia, dove l’inverno c’è già stato e quindi pure la stagione influenzale, è andata così, grazie all’uso della mascherina l’influenza non c’è praticamente stata. Speriamo sarà così anche da noi.

Io mi vaccinerò, stiamo aspettando il nostro turno, mio marito sarà vaccinato prioritariamente, dopo i medici ovviamente. La NATO si farà carico di vaccinare tutti i loro militari e anche i diolomatici italiani in servizio qui a Bruxelles. Se ci fossero rischi, la NATO non ci vaccinerebbe. Figuriamoci se un’organizzazione internazionale spende tanti soldi per il proprio personale, se poi ci sono rischi. Una moria di soldati metterebbe a serio rischio la sicurezza dei Paesi NATO.

In ogni caso, questi vaccini anti covid 19 sono sicuri perché non si basano sull’inoculamento di un virus (come ad es. per il morbillo, la varicella, etc.) per immunizzare l’organismo. Quindi non vedo il problema. Tra USA, Inghilterra e Europa si stanno vaccinando a milioni e a nessuno è successo nulla.
Viva la Scienza che in meno di un anno ci salva da questa tragedia!
TeresaV

Messaggioda Sandra » 11 gen 2021, 14:47

TeresaV ha scritto:Quest’anno si prevede e si spera che l’influenza stagionale non abbia una forte incidenza grazie all’uso della mascherina in primis ma anche perché, mantenendo la distanza e non frequentando luoghi chiusi ed affollati, il virus influenzale non dovrebbe riuscire a diffondersi come gli anni scorsi.

Nell’altro emisfero, ad esempio in Australia, dove l’inverno c’è già stato e quindi pure la stagione influenzale, è andata così, grazie all’uso della mascherina l’influenza non c’è praticamente stata. Speriamo sarà così anche da noi.

Io mi vaccinerò, stiamo aspettando il nostro turno, mio marito sarà vaccinato prioritariamente, dopo i medici ovviamente. La NATO si farà carico di vaccinare tutti i loro militari e anche i diolomatici italiani in servizio qui a Bruxelles. Se ci fossero rischi, la NATO non ci vaccinerebbe. Figuriamoci se un’organizzazione internazionale spende tanti soldi per il proprio personale, se poi ci sono rischi. Una moria di soldati metterebbe a serio rischio la sicurezza dei Paesi NATO.

In ogni caso, questi vaccini anti covid 19 sono sicuri perché non si basano sull’inoculamento di un virus (come ad es. per il morbillo, la varicella, etc.) per immunizzare l’organismo. Quindi non vedo il problema. Tra USA, Inghilterra e Europa si stanno vaccinando a milioni e a nessuno è successo nulla.
Viva la Scienza che in meno di un anno ci salva da questa tragedia!

Condivido tutto !!!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 11 gen 2021, 18:23

Anch'io concordo con quanto detto da Teresa e mi vaccineró : Thumbup : ma poi, conviene rischiare? Ettore se n'è andato in una settimana! Ricordiamo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 11 gen 2021, 20:42

Non dimentichiamo che noi ci siamo fatti dei vaccini nel secolo scorso, tipo l'antipolio e l'antivaiolosa, che, a guardare oggi, non so quanto fossero stati testati e sperimentati, e a quei tempi non credo che avessero uno zoccolo di esperienza come quello che abbiamo invece oggi, ma siamo qui salvi .
Anch'io mi vaccinerò appena possibile.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 12 gen 2021, 0:38

Oggi ho ripensato ad Ettore e alla sua importante partecipazione nel forum ci manca fortemente : Sad : io personalmente non mi sento pronta a questo vaccino
Il pastore il papa ed altri ci incoraggiano a farla
Mio cognato al Cardarelli lo ha già fatto ...per il suo contatto con gli ammalati
Buona notte a tutte :saluto:
miao

Messaggioda Marghe » 12 gen 2021, 8:07

Spero che il vaccino arrivi presto anche per i comuni mortali
Per ora le persone vaccinate non sono ancora fuori pericolo di infezione perché va fatto il richiamo per essere efficiente.
Seguite Vittorio Agnoletto su Facebook, un medico molto informato.
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda