Domenica 21 aprile

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Domenica 21 aprile

Messaggioda Clara » 21 apr 2024, 8:22

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Giornata tersa, luminosa e ..... freddina.
Abbiamo poltrito nel letto stamane, si stava bene sotto il piumone .

A pranzo cosce di pollo arrosto con patatine novelle e rapanelli in insalata.

Per il resto nulla in programma, riposo :D
clara
Clara
MODERATORE

Re: Domenica 21 aprile

Messaggioda Dida » 21 apr 2024, 8:55

Buongiorno, oggi la mia mamma avrebbe compiuto 105 anni. Auguri a lei ovunque sia.
Non ho ancora aperto le finestre, guarderemo il tempo e vedremo se andare in spiaggia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 21 apr 2024, 10:30

Buona domenica
Oggi siamo di arancine. Con kg1 di riso ne vengono 25 (con lai misura delle nostre mani).
Condimento, alcune con ragù siciliano e altre con porcini besciamella e pezzetti di mozzarella.
.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 21 apr 2024, 11:52

Oggi a pranzo avremo costine di maiale alle spezie ed erbe, cotte nel sacchetto magico, e cavoli cappuccio stufati.
Stasera apericena in terrazzo con salatini, pate' di tonno, salumi vari, sia italiani sia canari, e formaggi. Prosecco per accompagnare.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Marghe » 21 apr 2024, 13:26

Buongiorno!
Sole e freschino ma sono uscita perché in casa fa più freddo!
Sono stata in libreria e quando avrò letto i 2 libri che ho comperato metterò le recensioni,poi un salto in pasticceria, perché non avevo voglia di fare una torta, ho comprato una veneziana fichi e cioccolato, proverò stasera al ritorno di fausto .
Io ho pranzato al volo con 2 fette di pane e crescenza. Per cena spezzatino con piselli era una vita che non lo cucinavo. L’ho fatto in pentola a pressione ma volevo chiedere a voi, se la usate, se è normale che consumi l’acqua che aggiungo, oggi se non stavo attenta si bruciava la carne.
Ora scendo in giardino a prendere un po’ di sole!
Margherita
Marghe

Messaggioda miao » 21 apr 2024, 15:43

Buon pomeriggio
Oggi splende il sole ,ma fa Freddino
Ieri sera andammo alla guardia medica per la tosse forte e non respirava bene .
La guardia medica ci ha consigliato di andare in ospedale perché gli facessero una radiografia.
Gli hanno trovato una bronchite
La cura con aerosol poi siringhe di antibiotico per 5 giorni.Gia lo vedo meglio.
A pranzo ho scongelato dei lupini vongole e cozze già cotte e ho condito gli spaghetti
Il pollo di ieri l ho ripassato in padelle e i fughetti trifolati.
Stasera vedremo.
A tutte ❤️ buona domenica!
miao

Messaggioda Clara » 21 apr 2024, 16:11

Marghe ha scritto: Per cena spezzatino con piselli era una vita che non lo cucinavo. L’ho fatto in pentola a pressione ma volevo chiedere a voi, se la usate, se è normale che consumi l’acqua che aggiungo, oggi se non stavo attenta si bruciava la carne.

Cara Marghe, io la pentola a pressione la uso abbastanza e ti posso confermare che,
lesso a parte, se ci cuoci stufati, spezzatini o arrosti, con l'acqua bisogna stare attente
perchè si consuma :result^ :D

Stasera ho messo su il lesso, lì di acqua ce n'è parecchia e non mi preoccupo, ma anche
così alla fine si riduce di quantità :wink:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 21 apr 2024, 17:25

Grazie Clara. Mi hai tranquillizzata.
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda