Domenica 20 agosto.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Domenica 20 agosto.

Messaggioda Dida » 20 ago 2023, 6:43

Buongiorno e buona domenica bella e calda. Sono qui con tutte le finestre spalancate ma non c'e' un filo d'aria. Sara' una lunga giornata.
Oggi a pranzo e cena avanzi del pranzo di ieri, devo solo scaldare e mettere in tavola.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Domenica 20 agosto.

Messaggioda Clara » 20 ago 2023, 7:05

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Che si preannuncia calda anche qui :result^
Ieri con i 35° abbiamo fatto un bel bagno rinfrescante alle cagnole,
una bella lavata, anche loro patiscono il caldo,
non erano tanto d'accordo, ma poi stavano evidentemente molto meglio :lol:

Stamattina mi sono svegliata dalle 7,30 e ora ne approfitto per stirare con il fresco,
ne ho una montagna :confused: :roll:

Gli avanzi di ieri sono stati distribuiti, quindi niente, per noi oggi cotoletta di pollo
e insalata mista.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 20 ago 2023, 9:07

Buongiorno :D

bella giornata che si preannuncia calda anche qui, arriveremo a 31*, speriamo senza troppa umidità.

Stiamo per l’ennesima volta rimescolando e preparando i nostri bagagli :confused: |^.^| non ne posso più, non so quante volte l’abbiamo fatto nelle ultime settimane … alle 10h30 viene un amico che in macchina accompagna mio marito a portare le valigie al nuovo appartamento. In metro sarebbe stato troppo complicato, sono valigie enormi (contengono anche un po’ di vestiario autunnale, inviato a Roma a giugno nel caso in cui non avessimo avuto casa subito …). Noi invece ci siamo tenuti un piccolo trolley ciascuno, dentro c’è l’occorrente per questi due giorni. Martedì mattina andremo in metro al nuovo appartamento per il trasloco. :shock:

Buona domenica a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Marghe » 20 ago 2023, 12:41

Buongiorno!
Stamattina abbiamo fatto i turisti nella nostra milano
Se non approfittiamo ora che non c'è traffico, anche se molto caldo, non riusciamo mai ad andare in centro in macchina perché prendere i mezzi non ci piace :result^
Al ritorno ho cui una veloce pasta al pesto. Ora relax.
Margherita
Marghe

Messaggioda Clara » 20 ago 2023, 12:42

Povera Teresa, posso solo immaginare il disagio che stai vivendo e la prospettiva
della montagna di lavoro che ancora ti aspetta tra trasloco e sistemazione :confused:
Mi vien male solo a leggerti :shock:
Forza dai, ce la farete tutti e poi sarete finalmente tranquilli,
ve lo auguro di cuore *smk*

Ho letto cher avete dovuto acquistare gli elettrodomestici,
ma gli appartamenti non sono già arredati? :|?
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Clara » 20 ago 2023, 12:44

Marghe ha scritto:Buongiorno!
Stamattina abbiamo fatto i turisti nella nostra milano

Brava Marghe, anche a me piace fare la turista nella mia città ad agosto,
ho in programma nei prossimi giorni di andare a Superga prendendo la cremagliera,
l'ho fatto taaantissimi anni fa.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 20 ago 2023, 17:00

Clara, grazie per l’augurio, partecipi alle mie vicende e sei sempre tanto affettuosa con me, sento il tuo affetto, lo apprezzo tanto e ricambio : Love : *smk*

No, gli appartamenti non sono ammobiliati, ogni volta purtroppo dobbiamo trasportare le nostre cose ed i nostri mobili.
Per la cucina invece dipende dall’usanza del Paese in cui si va: in America e a Bruxelles, per esempio, si usa affittare con cucine ammobiliate e complete di tutti gli elettrodomestici.
A Parigi invece le cucine sono molto spesso addirittura vuote, senza neppure i mobili oppure con i mobili ma senza elettrodomestici. In questo appartamento che abbiamo affittato i mobili della cucina ci sono ma mancano gli elettrodomestici.

Dei tantissimi appartamenti visti, solo 1 aveva la cucina completa, un altro l’aveva semi completa e poi tutti gli altri con gli elettrodomestici da inserire.
TeresaV

Messaggioda anavlis » 20 ago 2023, 17:59

Teresa ti leggo e capisco quanta forza occorre per gestire tutto questo. Un caro abbraccio da parte mia, sei una donna fantastica!
Clara oggi ho rinviato ancora una volta la stirata...non ce la posso fare.
Buona serata a tutte.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 20 ago 2023, 19:56

Grazie di cuore, Silvana, per la tua affettuosa comprensione. : Love :
Sentirsi capiti è fondamentale, dà la forza di affrontare la fatica che si ha davanti.
Ti abbraccio *smk*
TeresaV

Messaggioda miao » 21 ago 2023, 9:14

È tosta Teresa ! Ma come sempre ne uscirai vittoriosa quando si è più giovani si affronta diversamente .ti auguro che tutto vada secondo i tuoi desideri!
miao

Messaggioda TeresaV » 21 ago 2023, 15:03

Grazie anche a te, Annamaria! Mi sono resa conto che sto invecchiando perché questa volta, anche solo la ricerca dell’appartamento mi ha esaurita. Non ho più l’età. Fanno bene i tedeschi, l’ambasciata si occupa di tutto, i diplomatici devono solo entrare in un appartamento già scelto e affittato per loro.
Un grande abbraccio <3

P.S.: dal cellulare non posso mettere cuori e faccine. Non so perché …
TeresaV

Messaggioda miao » 21 ago 2023, 18:42

TeresaV ha scritto:Grazie anche a te, Annamaria! Mi sono resa conto che sto invecchiando perché questa volta, anche solo la ricerca dell’appartamento mi ha esaurita. Non ho più l’età. Fanno bene i tedeschi, l’ambasciata si occupa di tutto, i diplomatici devono solo entrare in un appartamento già scelto e affittato per loro.
Un grande abbraccio <3

P.S.: dal cellulare non posso mettere cuori e faccine. Non so perché …

Neanche io non riesco più a mettere le faccine dal cellulare
I tedeschi sono più precisi di solito , ma dovrebbero risparmiarvi tutto questo stress .Tenendo conto del caldo poi ,
Mah ti auguro che presto tutto si acqueti :)
miao

Torna a Il cavolo a merenda