° Dolcetti al latte cocco e miele di Ghedins Junior

Ricette di pasticceria

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, anavlis

° Dolcetti al latte cocco e miele di Ghedins Junior

Messaggioda M.Giovanna » 29 nov 2006, 0:03

Questa l'ho presa da un libro sulle boulangerie francesi. Sono veloci e facilissimi da fare, non sia mai che mi metto a fare qualcosa di complicato....come dire instant gratification!

Dolcetti al latte, cocco e miele
Ingredienti (per 10 dolcetti)
310 ml latte
1 cucchiaino e ¼ di miele
230 gr cocco essiccato grattuggiato
125 gr zucchero
70 gr farina
2 cucchiaini lievito
2 uova sbattute per bene

Portare a bollore il latte con il miele su fiamma media Togliere dal fuoco e lasciare intiepidire. In una ciotola a parte mescolare la farina, il cocco, lo zucchero e il lievito. Unire gradualmente il latte e mescolare bene. Alla fine aggiungere le uova e mescolare finchè il composto è omogeneo. L'impasto è abbastanza liquido. Versare negli stampini da muffins rivestiti con i pirottini di carta, riempiendoli quasi fino all'orlo.
Infornare a 200 per circa 25/30 minuti finchèè i dolcetti sono dorati (prova stecchino).
M.Giovanna
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 25 nov 2006, 17:36

Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee