Dolce di pavesini e nutella

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Dolce di pavesini e nutella

Messaggioda Danidanidani » 18 set 2011, 11:55

Sul web ce ne sono perecchi...ho trovato questo che mi sembrava il più semplice,senza cocco che io non amo particolarmente. L'ho preso da qui:

http://www.madeinkitchen.tv/blog/ricette/107/

Ho fatto una dose "ridotta":4 cucchiaiatone di nutella
1 scacco di panna fresca da montare da 250 gr
pavesini
latte
cioccolato amaro grattugiato (non era previsto nell'originale)
Ho fatto solo due strati e questo è il risultato dopo una notte in frigo:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Diluire la nutella con la panna non montata.Bagnate (pochissimo) i pavesini nel latte e fate uno strato nella teglia.Coprite con la crema di nutella.Fate un secondo strato di pavesini,ancora crema alla nutella e sopra cioccolato fondente grattugiato.Penso che ci starebbe bene anche una spolverata di cocco disidratato al posto della cioccolata...ma io non l'ho messo perché,come ho già detto non lo amo. Riposo in frigo peralcune ore.
Questo dolce l'ho fatto per Margherita,che adora la nutella (....anche io :lol: :lol: ). :saluto: :saluto: *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Re: Dolce di pavesini e nutella

Messaggioda Clara » 18 set 2011, 13:25

Caspita Dani! Ti sei data alla pasticceria, e con che risultati! :shock: :D
Molto attraente, la nutella va anche a casa mia purtroppo :roll:
e questo dolce sarebbe sicuramente gradito :cool: :D
Grazie *smk*
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda Nonna Tata » 18 set 2011, 16:26

Pur avendo letto su una seria rivista che la Nutella è composta dal 70% di zucchero...mi piace molto!
Questo dolce deve essere buonissimo.
Nonna Tata

Messaggioda anavlis » 21 set 2011, 7:35

La nutella è la nutella!!!!!!!!!troppo buona :-P o :p: e questo dolce è godurioso. Brava Dani :clap: :clap: *smk*
Se pensiamo alle calorie dovremmo eliminare "doce doce" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 21 set 2011, 9:36

Bella bella bella !!!
e deve essere anche buonissima .Grazie Dani :D
Alla fine i dolci vincenti sono quelli piu' semplici!!!!!
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 21 set 2011, 9:46

Grazie Dani!!!Per fortuna non mi piace la Nutella ma Celia l'adora quindi mi tocchera'!!! :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Nonna Tata » 25 set 2011, 10:32

Fatto ieri, ho usato un bicchiere di Nutella e un cartoccio di panna liquida, come si usa dire oggi..."slurposo"!
Ho usato uno stampo troppo grande, ottenendo un unico strato, un po' difficoltoso da porzionare. Lo vedo bene anche nei moderni "bicchierini", grazie DaniDani
Nonna Tata

Messaggioda Danidanidani » 26 set 2011, 11:09

Nonna Tata ha scritto:Fatto ieri, ho usato un bicchiere di Nutella e un cartoccio di panna liquida, come si usa dire oggi..."slurposo"!
Ho usato uno stampo troppo grande, ottenendo un unico strato, un po' difficoltoso da porzionare. Lo vedo bene anche nei moderni "bicchierini", grazie DaniDani

Sono contenta che vi sia piaciuto! La prossima volta falli due strati...avrà più l'aspetto e la consistenza di una torta,oltre al porzionamento più facile! Io vedo bene delle coppette individuali...se i bicchierini sono quelli piccoli mi sembra più difficoltoso l'assemblaggio.Comunque da provarci :saluto: *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda milene » 19 ott 2011, 10:29

davvero semplice e sembra anche molto godurioso :clap:
milene

Torna a Doce Doce