Dolce "Delitto perfetto"

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Dolce "Delitto perfetto"

Messaggioda Nonna Tata » 2 mag 2013, 14:16

Per il mio anniversario di nozze - 45 anni - nozze di rubino! - ho preparato questo dolce che avevo visto in rete, credo che il nome gli sia stato dato perchè anche se sei sazio...ne mangeresti fino alla morte!

500 g cioccolato fondente
600 g panna da mpontare
100 g glucosio
1 pacchetto di amaretti secchi
75 g di rhum

Sciogliere il cioccolato a bagno/maria con il glucosio e il rhum, far raffreddare
Montare la panna, non troppo solida e unirla delicatamente al composto di cioccolato.
Sbriciolare gli amaretti, farne uno strato sul fondo della tortiera e versare sopra il composto. Far rassodare in frigorifero, minimo 8 ore.

(Io avevo un ottimo rhum, ma non quello da pasticceria più aromatico, quindi ho messo 40 g di rhum e mezza fiala aroma rhum)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Nonna Tata

Re: Dolce "Delitto perfetto"

Messaggioda rosanna » 2 mag 2013, 16:23

Stefania il nome è inquietante.. hai deciso di far fuori tuo marito ? :lol: :lol:

Deve essere di un buono :-P o :p:
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Clara » 2 mag 2013, 18:30

Pochi ingredienti ma belli tosti! :shock: E attraentissima :-P o :p:
Deve essere una libidine, ho capito perchè l'hai preparato per l'anniversario :lol: :wink:
Il glucosio dove l'hai trovato ? :|? Io l'ho cercato in farmacia e mi volevano dare una flebo :shock: :lol:
Altrimenti con cosa si potrebbe sostituire?
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 2 mag 2013, 19:48

Clara ha scritto:Pochi ingredienti ma belli tosti! :shock: E attraentissima :-P o :p:
Deve essere una libidine, ho capito perchè l'hai preparato per l'anniversario :lol: :wink:
Il glucosio dove l'hai trovato ? :|? Io l'ho cercato in farmacia e mi volevano dare una flebo :shock: :lol:
Altrimenti con cosa si potrebbe sostituire?

Clara il glucosio lo trovi nei negozi che vendono prodotti per pasticceria.......
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Nonna Tata » 2 mag 2013, 19:52

Clara anch'io qua non trovavo il glucosio, l'ho comprato in rete...mi è indispensabile per la frutta martorana. Forse potresti sostituirlo con miele non troppo saporito.
Ragazze è squisito, ma davvero bisogna mangiarne poco! Mi è venuta una bella torta rettangolare, che ho servito a quadrotti. Ne è avanzato...non è morto nessuno, ce lo stiamo finendo un quadrettino alla volta!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Nonna Tata

Messaggioda Sandra » 2 mag 2013, 21:12

:lol: :lol: :lol: Bhe insomma per le nozze di rubino il "delitto perfetto" mi sembra giusto!!! :lol: :lol: :lol:
Mi ha l'aria molto golosa pero'!!!Grazie Stefania!!! :clap: :clap:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Donna » 3 mag 2013, 10:10

Diciamo che ci avrei messo qualcosa di rosso rubino per rispecchiare il colore delle nozze e "richiamare" un po´il delitto :mrgreen:
ma AUguri AUguri auguri!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 6 mag 2013, 17:56

Sandra ha scritto::lol: :lol: :lol: Bhe insomma per le nozze di rubino il "delitto perfetto" mi sembra giusto!!! :lol: :lol: :lol:
Mi ha l'aria molto golosa pero'!!!Grazie Stefania!!! :clap: :clap:

Meraviglioso :lol: :lol: :lol: :lol:
Concordo su tutto :clap: :clap:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda titione06 » 7 mag 2013, 10:47

: Thumbup : :clap: :clap: bella torta!!! D:Do
Christiane
titione06

Messaggioda anavlis » 8 mag 2013, 10:56

Nonna Tata ha scritto:Per il mio anniversario di nozze - 45 anni - nozze di rubino!

Innanzi tutto COMPLIMENTI e AUGURI!!!!!!! per l'anniversario di un importante progetto condiviso felicemente per tanti di questi e di tanti altri anni ancora :clap: :clap: :clap: *smk*
La torta deve essere buonissima - mi tocca sbirciare solamente :sad: - e in verità non è tra le più caloriche. Chi può deve realizzarla :wink:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Doce Doce