Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Donna » 8 gen 2009, 7:45
da Luciana_D » 8 gen 2009, 7:59
Donna ha scritto:Grazie Reby! Quando ho fatto il mio avevo trovato la parte esterna un pò troppo secca forse non avevo bagnato abbastanza, ma il sig Leo non consiglia di bagnare le fette di pandoro? Il liquore Rhum ci legava benissimo
da Donna » 8 gen 2009, 8:20
Luciana_D ha scritto:Donna ha scritto:Grazie Reby! Quando ho fatto il mio avevo trovato la parte esterna un pò troppo secca forse non avevo bagnato abbastanza, ma il sig Leo non consiglia di bagnare le fette di pandoro? Il liquore Rhum ci legava benissimo
Il mio non era per niente secco ma avevo bagnato in abbondanza.
Si e' conservato per diversi giorni in frigo ed era sempre piu' buono....personalmente l'avrei reso piu' dolce visto che ho usato un PDS e non del pandoro o panettone.
da Luciana_D » 8 gen 2009, 11:13
Donna ha scritto:Luciana_D ha scritto:Donna ha scritto:Grazie Reby! Quando ho fatto il mio avevo trovato la parte esterna un pò troppo secca forse non avevo bagnato abbastanza, ma il sig Leo non consiglia di bagnare le fette di pandoro? Il liquore Rhum ci legava benissimo
Il mio non era per niente secco ma avevo bagnato in abbondanza.
Si e' conservato per diversi giorni in frigo ed era sempre piu' buono....personalmente l'avrei reso piu' dolce visto che ho usato un PDS e non del pandoro o panettone.
Ho visto il tuo Lucy! Un aspetto stupendo e veramente natalizio!
Creo che ho avuto troppa paura di bagnare troppo con il Rhum, quando hai messo il mix di uova e latte arrivava fino all'orlo dello zuccotto? a me era sceso abbastanza, forse la capienza della ciotola scelta non era adeguata per il quantitativo di bagna. Ad ogni modo ottimo veramente!
da Mariella Ciurleo » 8 gen 2009, 11:13
da stroliga » 8 gen 2009, 12:09
reby ha scritto:Carissime ragazze,
lunedì sera sono stata a cena alla "Trattoria al Bersagliere" nella mia (purtroppo ex!) splendida Verona e, oltre ad altri squisiti piatti, ho gustato anche il Diplomatico. Il sig. Leo (proprietario) mi ha gentilmente dato la ricetta e vi assicuro che è un "tantino" diverso dalla ricetta del forum (avevo provato a farlo sabato)
da reby » 8 gen 2009, 13:47
da Donna » 8 gen 2009, 17:09
reby ha scritto:Le fette di pandoro non vanno bagnate perchè la crema e liquida , praticamente è un creme caramel non rappreso. Quello che ho fatto io con la ricetta del forum era molto buono ma anche molto compatto, sembrava quasi un pudding, invece quello del "sig. Leo"
era soffice , aveva la consistenza di una torta margherita e lo ha servito tiepido.
P.S.: sono riuscita a farmi dare la ricetta perchè gli ho detto che avevo letto del suo dolce in un forum su internet ed ero andata apposta da Brescia per festeggiare i miei 18 anni di matrimonio!
da Luciana_D » 8 gen 2009, 18:32
reby ha scritto:Le fette di pandoro non vanno bagnate perchè la crema e liquida , praticamente è un creme caramel non rappreso. Quello che ho fatto io con la ricetta del forum era molto buono ma anche molto compatto, sembrava quasi un pudding, invece quello del "sig. Leo"
era soffice , aveva la consistenza di una torta margherita e lo ha servito tiepido.
P.S.: sono riuscita a farmi dare la ricetta perchè gli ho detto che avevo letto del suo dolce in un forum su internet ed ero andata apposta da Brescia per festeggiare i miei 18 anni di matrimonio!
da reby » 8 gen 2009, 21:34
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee