E se dicessi senza uova???

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

E se dicessi senza uova???

Messaggioda pakodrum » 7 dic 2010, 18:55

Beh la domanda mi è stata rivolta dalla mia piccola nipotina che purtroppo è allergica(molto) alle uova....domani verrà a mangiare a casa e mi ha chiesto di farle un dolce ma senza uova..."pako è impossibile che fai un dolce senza uova...nessuno me lo fa!!"!" ......"""" Ah NO???? BEH ALLORA CI PROVIAMO!!"
AVEVO DECISO DI PREPARARE UNA SACHER TORTE, una di quelle cariche che ti lascia agonizzante con un livello di zuccheri che va ben oltre la soglia giornaliera...però ora come fare il pan di spagna?
dopo tante ricette intraviste su internet ho messo a punto una mia personale con il cioccolato fuso( di solito utilizzano cacao in polvere per alcune ciambelle viste su internet!!!)...risultato? a sentire il profumo emanato dal forno ...direi ottimo...il cioccolato entra nelle narici e te le accarezza....a giudicare dalle apparenze...un normale pan di spagna(molti dicevano che nn sarebbe cresciuto tanto con solo il lievito) bello alto e soffice...!!!
ora..? aspettiamo che raffreddi e poi iniziamo l'assemblaggio della torta...
MA VOI CI AVETE MAI PROVATO?AL PROX POST VI SCRIVO PER BENE TUTTE LE DOSI COSì SE VI DOVESSE VENIRE LA VOGLIA DI PROVARCI NN AVETE CHE DA USARE UNA BILANCIA E UNA TEGLIA BEN IMBURRATA!!!!!!!

D:Do ...ps: un mega bacio a tutti/e....aspetto risposte
pakodrum

Re: E SE DICESSI SENZA UOVA???

Messaggioda stroliga » 7 dic 2010, 19:16

Basta chiedere ed andare QUI :D
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Re: E se dicessi senza uova???

Messaggioda Clara » 7 dic 2010, 19:17

Bravo Pako :D metti pure la tua ricetta del pan di spagna senza uova :D

E come suggerito da Licia dai un'cchiata anche alla RACCOLTA DI DOLCI DIETETICI :D :wink:
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Torna a Doce Doce