31 dicembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

31 dicembre.

Messaggioda Dida » 31 dic 2022, 8:50

Buongiorno e buon ultimo giorno del 2022.
Ieri sera mi sono alzata per cena, tazza di latte freddo e fetta di pandoro. Franco the con i biscotti. Non abbiamo fame e mangiamo poco. Stamattina cappuccino. Vedremo cosa ci andra' di mangiare per pranzo. Ho dei carciofi, magari un'insalata. Per rallegrare un po' la giornata vedro' di preparare due lenticchie con lo zampone per stasera.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 31 dicembre.

Messaggioda Clara » 31 dic 2022, 9:03

BUON SABATO ULTIMO DELL'ANNO :cin cin:

Ho preso anche io uno zampone e farò le classiche lenticchie per stasera,
anche se non abbiamo niente in programma.
Alessandro è in montagna, Stefano e Valentina sono a casa da soli e
quindi probabilmente ceneremo insieme, se ne hanno voglia :D
In tal caso aggiungerò qualcosa di sfizioso al menu, vedremo.

Posso dire che dopo un certo numero di capodanni, non me ne frega più niente :lol:

Dovremo invece preoccuparci per Belle, che ha il terrore dei botti e impazzisce :roll:
le daremo un calmante stasera perchè non stia troppo male :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 31 dic 2022, 9:56

:saluto: Buongiorno :saluto:

stasera staremo da mia suocera ...come sempre.
Comincia a diminuire il numero dei partecipanti perchè i giovani vanno per conto proprio, mio figlio e la ragazza sono andati a Lisbona, una nipote è venuta per Natale ed è tornata a Milano, è normale che sia così! ^fleurs^
Allegati
buon-anno-2023-da01e6.jpg
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 31 dic 2022, 12:18

Buon giorno
Mio genero oggi e domani ha turni da 12 ore, quindi tutto il giorno fuori, faremo con lui solo le cene e dovrà andare a letto presto!
Il gruppo è però aumentato di due unità con pernottamenti. Una cara amica di mia figlia e il fratello di mio genero che arriva da Lovere.

Non faremo nulla di importante. Stasera arancine e pezzi mignon di rosticceria con vari condimenti. Domani a pranzo tortellini con un buon brodo di carne che avevo preparato e surgelato. Di sera la fondue bourguignonne di ottimo filetto di manzo con varie salse di maionese. Non mancheranno le olive al martini e le mandorle al curry di Gaudia.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 31 dic 2022, 12:54

Ai ragazzi sta bene di cenare "coi veci" quindi al menù, oltre alle classiche lenticchie e zampone,
aggiungo qualcosa che metta allegria, ce n'è bisogno: panzerotti fritti e gnocco fritto e
come dessert tortino al cioccolato dal cuore morbido :D

A proposito di queste feste, riporto un divertente e quanto mai azzeccato pensiero
di Montalbano :lol:

" E stava per raccominzari la gran camurria delle feste!
Che lui propio non sopportava cchiù, non per le feste in sé, ma per lo scassamento di cabasisi dei rituali di auguri,
rigali, pranzi, cene, inviti e ricambi d’inviti.
E po’ i biglietti d’augurio con la spiranza che l’anno novo potiva essiri migliore di quello appena passato, spiranza vana pirchì ogni anno novo alla fine arrisultava sempre tanticchia peggio di quello che l’aviva preceduto "...
* * * * *
Andrea Camilleri : Il commissario Montalbano da " Il campo del vasaio".
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 31 dic 2022, 13:41

Troppo forte camilleri con le sue giuste osservazioni :)
Giornata piena di sole
Sono molto raffreddata ma mi sento in forma stamani ho avviato il seghetto con del baccalà e ho condito le penne indivia bella bionda conservata apposta da prima di Natale in insalata
Insalatiera di mare frutta secca Gaetano ha avuto il
molare spezzato, dovrà ricorrere quanto prima dal dentista
Stasera avremo ancora due pezzi di baccalà e contorno di indivia stufata capperi olive pinoli e uvetta
Anche per noi ogni famiglia cenera' da sola con familiari
Con proprie abitudini ed orari
L età avanza e bisogna adeguarsi
A tutte buon fine d anno! E inizio!
miao

Messaggioda TeresaV » 31 dic 2022, 14:45

Buon pomeriggio :D

quanto ha ragione Montalbano, mai come quest’anno non sopporto i rituali ….

Tempo caldo, siamo a 15 gradi, pioggia e tempeste di vento che non danno tregua.

Anche noi non seguiremo particolari menù della tradizione, le lenticchie le faccio domani a pranzo, e per stasera i ragazzi mi hanno chiesto le pizze fritte!!

Buona fine e buon inizio anno a tutte, care amiche!! :saluto:
TeresaV

Messaggioda Marghe » 31 dic 2022, 18:54

Buon fine anno a tutte.
Stasera dopo anni ho accettato l’invito di una amica per passare la serata….starei volentieri a casa ma lei è molto cara e ha preparato una cena da leccarsi i baffi, domani metto il menù. Noi porteremo vino e spumante.
Domani pranzo classico con lenticchie e cotechino.
Nel pomeriggio andrò da mia figlia e apriremo un pandoro .
Credo che domani finiscano i festeggiamenti mangerecci, la befana al massimo porta qualche dolcetto.
Margherita
Marghe

Messaggioda miao » 31 dic 2022, 19:47

Buona cena Marghe con gli amici :)
Noi abbiamo già cenato
Più tardi apriremo il panettone che ci ha portato Laura e che a me piace tanto classico con canditi!
Di nuovo tanti auguri a tutte!
miao

Torna a Il cavolo a merenda