21 dicembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

21 dicembre.

Messaggioda Dida » 21 dic 2022, 10:53

Buongiorno, siamo andati all'Istituto dei Tumori per togliere i punti ma le ferite non vanno bene e me li toglieranno il 9 gennaio, quando mi daranno anche il referto istologico. Mi hanno rafforzato i punti con quelli a striscetta e devo tenerli sino a lunedi', poi medicazioni tutti i giorni e copertura della parte. Uffa! La ferita piu' grande e' anche un po' tumefatta è fa male.
Oggi a pranzo finiro' la torta, salata ricotta, e spinaci, Franco finira' la trippa che avevo surgelato.
Stasera formaggi e prosciutto.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 21 dicembre.

Messaggioda anavlis » 21 dic 2022, 11:16

Mi spiace Dida *smk*

Finiti i dolci natalizi. Ho anche fatto il rotolo di meringa con crema di castagne che riposta serenamente nel surgelatore. Quello di Rossella! È anche questo un modo per ricordarla.
Adesso si procede pensando al salato. Ho già pronta, messa in surgelatore, la caponata di carciofi.

Buona giornata
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 21 dic 2022, 14:06

Buongiorno ^fleurs^

E buon solstizio d'inverno.
Finalmente è arrivato il giorno più corto dell'anno,
quindi giro di boa e le giornate torneranno pian piano ad allungarsi.
Ben arrivato inverno, ma vedi di passare in fretta :confused:

Dida mi spiace, ci vuole tanta pazienza .

Brava Silvana che riesci a preparare in anticipo e surgelare.
A me son toccati piatti che devo comunque fare all'ultimo,
tranne il ragù già in freezer, affettati, patè di fegato che farò sabato, patate al forno,
cipolline caramellate, cremina al mascarpone per il panettone.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 21 dic 2022, 16:22

Buon pomeriggio :D

il grande freddo è passato, questa settimana piove e siamo a 7/8 gradi.

Dida, mi dispiace. Un grande in bocca al lupo : Thumbup :

Grazie ai consigli di Silvana, alle indicazioni della nostra Rossella e a tutti i commenti vostri, ho fatto anch’io i rotoli di meringa per Natale: uno con panna, crema di castagne e rottami di marrons glacés e un altro gusto nocciola/pralinato. Sono entrambi in congelatore!

Stasera, per cena: spezzatino di vitello con patate e funghi gratinati per contorno.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 21 dic 2022, 17:36

Ho freddo e mi sto preparando una minestra di lenticchie, calda calda. La mangero' solo io, sono un'amante di questi legumi. Dopo mi concedero' un biscotto speziato e glassato della Lidl.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 21 dic 2022, 21:06

Buona sera
Spero che tutto si risolva presto e bene Dida :)
La giornata è soleggiata ma fredda
Stiamo avendo belle giornate al sud abbiamo fatto alcune spese al super per i giorni di festa la gallina faraona per il 26 con mia figlia e genero
Oggi abbiamo pranzato pasta con peperoni bresaola e rughetta
Per Stasera ho preso due branzino e li ho cotti all acqua pazza
Vi Auguro a tutte buona serata !
miao

Torna a Il cavolo a merenda