21 dicembre, solstizio d'inverno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

21 dicembre, solstizio d'inverno.

Messaggioda Dida » 21 dic 2021, 8:27

Buongiorno, stamattina niente gelo ma tanta umidita'. Stanotte si e' rotta una delle tubature principale dell'acqua in una via del centro paese, chi ha visto ha detto che c'era un getto fortissimo che andava in alto, tipo fontana. Spero abbiano risolto.
Stamattina visita al cimitero, poi ufficio e casa. Oggi sara' preparato uno degli antipasti per il pranzo di Natale, ha bisogno di 3 giorni di marinatura.
A pranzo di cotechino con crauti e lenticchie e lesso di pollo e manzo con le sue verdure.
Stasera pasta con qualche sugo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 21 dicembre, solstizio d'inverno.

Messaggioda misskelly » 21 dic 2021, 10:07

:saluto: Buongiorno :saluto:

Oggi è nuvoloso :P

Stasera cena aziendale con i ragazzi che collaborano con mio figlio in Italia...hanno invitato anche i seniors (io e mio marito :ahaha: e ne approfitto per farmi firmare dei contratti che altrimenti dovrei incontrare uno alla volta)...gira e volta si mangia sempre :cin cin:

Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 21 dic 2021, 10:57

Buon giorno
per il pranzo di Natale sto preparando la trota salmonata marinata a secco (già abbattuta). caterina preparerà il manzo all'olio (ricetta tipica bresciana) ed io i capellini a timballo...sicuramente farò anche dei carciofi e qualcos'altro.

Ieri Federica ha portato la salsiccia di Bra, si mangia cruda ed era buonissima. Una parte l'abbiamo cotta, ma questa versione non ci è piaciuta molto.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 21 dic 2021, 14:35

Buongiorno ^fleurs^

Finalmente il solstizio,
da domani, anche se di pochissimo, le giornate torneranno ad allungarsi :=:!

Abbiamo messo a punto anche noi il menu di Natale, alla fine saremo in 9.

Stamattina ho perso un sacco di tempo in banca, hanno modificato tutto per
l'accesso online e ho dovuto andare di persona per firme, autorizzazioni e quant'altro.
Ma perchè ti devono cambiare sempre tutto, che appena hai preso dimestichezza
nell'uso devi ripartire daccapo ?!? |^.^|

Oggi spesa al super, mi porto avanti per quel che mi servirà.
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda