18 dicembre, domenica.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

18 dicembre, domenica.

Messaggioda Dida » 18 dic 2022, 8:24

Buongiorno con la nebbia.
Stamattina, andremo a fare gli auguri a mia zia, sorella di mica mamma, che compie 90 anni. Bell'eta'. Vive da sola a Milano e non vuole trasferirsi vicino ai nipoti che glielo chiedono da anni. Ovviamente siamo preoccupati per lei.
Nel pomeriggio avremo il saggio di pattinaggio artistico a rotelle di Alice.
A pranzo trippa alla milanese fatta ieri. Stasera avanzi di frittata di patate e nervetti.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 18 dicembre, domenica.

Messaggioda Marghe » 18 dic 2022, 9:17

Buona domenica
Anch'io a pranzo trippa fatta ieri sera !
Ho voglia di una buona cassoeula ma preferirei trovarla pronta in un ristorante! : Chef : :D
Margherita
Marghe

Messaggioda Clara » 18 dic 2022, 10:41

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Tempo così così,
stamattina abbiamo poltrito nel letto .

A pranzo previste polpette con il pollo avanzato e cavolfiore fritto in pastella.

Buona la cassoeula, ricordo ancora quella buonissima preparata dalla Licia
al nostro incontro, e se la ricorda ancora anche Silvano perchè ne avevo portata
anche a casa :D

Buona anche la trippa, è da un po' che non la faccio, bisogna trovarla buona però,
quella del supermercato non mi piace.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 18 dic 2022, 12:08

Io la trippa la compro dal macellaio, pezzi interi che poi taglio sottili. La rilavo molto bene tre/quattro volte, strofinandola.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 18 dic 2022, 12:29

Buona giornata
Soli io e Federica siamo patite di trippa! La compro raramente e mi avete fatto venire voglia.
Anch'io la compro dal macellaio a pezzo e me la taglio
io. Qui, già tagliata, non mi piace perché la fanno troppo sottile e a me piace più grossa, la debbo masticare!
Oggi preparerò i buccellatini di fichi e fritta secca.

Buona domenica
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 18 dic 2022, 15:56

Buon pomeriggio,

vorrei tanto assaggiare la trippa ora che sono adulta e vedere se mi piace! Quando ero più giovane non la gradivo ma i miei gusti sono molto cambiati e scommetto che ora mi piacerebbe.

Qui oggi fa ancora molto freddo e io sono sempre molto raffreddata, da domani però le temperature salgono e inizia a piovere.

A pranzo abbiamo mangiato solo un piatto di gnocchi alla sorrentina, perché nel pomeriggio, per gli amici dei miei figli venuti a vedere la partita, sono previsti snack vari durante la visione della finale del mondiale.

Buona domenica :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 18 dic 2022, 16:49

Buon pomeriggio !
La giornata è stata soleggiata siamo andati in chiesa al ritorno abbiamo acquistato frutti di mare calamari e cozze
A pranzo è venuta mia nipote Filomena con il marito,
Ho preso dei carciofi arrostiti e Adele ci ha portato il pane il dolce lo comprato ieri sera in chiesa per la serata di beneficenza
Ora ci guardiamo la partita a tutte buona domenica!
miao

Torna a Il cavolo a merenda