2 Dicembre buon giorno

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

2 Dicembre buon giorno

Messaggioda miao » 2 dic 2019, 12:43

^fleurs^ sole a tutta birra : Chessygrin :
Oggi paielliamo a tutte buona giornata :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: 2 Dicembre buon giorno

Messaggioda Marghe » 2 dic 2019, 13:29

Anche qui sole !
Ieri acqua tutto il giorno .
In questi giorni faccio pasti leggeri perché lo stomaco fa le bizze ! Reflusso a tutto spiano ! : Sad : :confused:

Buon pomeriggio.
Margherita
Marghe

Messaggioda Dida » 2 dic 2019, 13:43

Buongiorno, sole anche qui.
A pranzo avanzi di spezzatino e cotechino con le lenticchie. Stasera pasta al pomodoro fresco per l'uomo di casa, per le signore minestra di lenticchie con crostini.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 2 dic 2019, 14:40

Buongiorno ^fleurs^

che bello sentire che in Italia c’è il sole, almeno da Annamaria :D
Dida, ottimo pranzo, adoro gli avanzi : Thumbup :
I miei ospiti sono partiti tutti, l’ultimo 5 minuti fa, siamo stati bene, sono contenta di potermi riposare un po’ ^sch^
A tutti, buona giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 2 dic 2019, 14:59

Buongiorno ^fleurs^

Sole anche qua, e freddo stamattina, sotto zero :confused:

Anche noi avanzi oggi .
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 2 dic 2019, 16:27

Buon pomeriggio, se proprio devo dire che tempo fa...... :lol: oggi piove :hi
Ma oggi è giornata di riposo, quindi ha poca importanza per noi. :wink:
Io oggi ho cucinato un bel minestrone di verdure fatto da me con tutte le verdurine tagliate piccole piccole, carote, sedano, cavolfiore, fagioini,cipolla, finocchio, perchè ho bisogno di depurarmi :lol: , io l'ho mangiato senza pasta, a mio marito ho messo i cannolicchi , ne faccio sempre di più per darlo a mia figlia che lo mangia volentieri ,ma non se lo fà ,alIora glielo frullo ( perchè non sia mai che ci siano pezzetti di verdure, :result^ ) e lo metto nei barattolini e lei lo congela :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 2 dic 2019, 16:31

ospiti partiti ieri e oggi riso venere , molte verdure saltate velocemente con un pò di aceto balsamico alla fine, in attesa di Natale faccio un pò di attenzione .
Buona settimana !
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda miao » 2 dic 2019, 20:14

Buona sera ora pioviggina ,ma in casa si sta bene speriamo per domani
Abbiamo cenato con avanzi di mezzoggiorno ne ho fatto di piu apposta tanto il riso e leggero
Marghe anch io soffro di reflusso sono i cambi di stagione ho tolto caffe e cioccolato :sigh:
Al bisogno prendo la compressa di Lucen che mi diedero in ospedale
Buona serata a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Marghe » 2 dic 2019, 20:22

E si Miao, anch’io niente caffè e cioccolato, per un po’ devo sacrificarmi . Grazie
Margherita
Marghe

Messaggioda Gaudia » 2 dic 2019, 20:24

Piove a dirotto.
Sono rimasta a casa perché mi si è scaricata la batteria della macchina ma per fortuna l’hanno già sostituita
Gaudia

Messaggioda Clara » 2 dic 2019, 20:47

Patriziaf ha scritto:Io oggi ho cucinato un bel minestrone di verdure fatto da me con tutte le verdurine tagliate piccole piccole, carote, sedano, cavolfiore, fagioini,cipolla, finocchio, perchè ho bisogno di depurarmi :lol: , io l'ho mangiato senza pasta, a mio marito ho messo i cannolicchi , ne faccio sempre di più per darlo a mia figlia che lo mangia volentieri ,ma non se lo fà ,alIora glielo frullo ( perchè non sia mai che ci siano pezzetti di verdure, :result^ )

Patrizia ti capisco, mi fai ricordare quando lo facevo ed eravamo tutti quattro.
Uno lo voleva con verdura a pezzi e la pasta
uno con verdura a pezzi, ma senza pasta ed eventualmente crostini
uno passato con pastina
una, io, passato senza pasta , ed eventualmente crostini :confused:
Ti lascio immaginare :roll: :lol:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Donna » 2 dic 2019, 20:58

Ma quanta bella gente c'è!
Anche Gaudia.

Ed io che ero entrata per vedere se a Silvana passa il tempo! a ha ha ha h

Buona serata a tutte!
Approfittando della Domenica e il dopo lavoro di stasera , ho già congelato 2.5kg di tortellini e con l' avanzo del ripieno+ un arrosto in umido, ho realizzato 3 teglie di cannelloni. Stò rompendo più uova che a Pasqua!

Un bacione a tutte!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda