Devo fare un risotto e seppie ...ho del riso basmati...

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Devo fare un risotto e seppie ...ho del riso basmati...

Messaggioda miao » 22 ott 2008, 11:43

In casa ho solo quello e vorrei farlo con il sughetto alle seppie.Non ho molto dimestichezza con il basmati, anzi per niente :oops: , l'ho comprato per pura curiosita' leggendolo qua' e la' nel forum,la prima volta che l'ho cucinato mio marito non capiva cos'era :roll: , ma buono disse , ora non ricordo come lo cucinai .Grazie Annamaria
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: Devo fare un risotto e seppie ...ho del riso basmati...

Messaggioda Danidanidani » 22 ott 2008, 11:54

Annamaria,non sono una esperta di riso basmati,ma ho la sensazione che non sia adatto per farci un risotto....Credo convenga cuocerlo a vapore...oppure bollito,secondo le istruzioni che sicuramente ci sono sulla scatola...oppure pilaf..e poi accompagnato con le seppie in umido,che è inutile ti dica come vanno fatte,perché certamente già lo sai...in alternativa alle seppie in umido...seppie coi piselli (se ne hai di surgelati...) :saluto: :saluto: *smk* *smk* *smk*
In alternativa una bella spaghettata alle seppie...e il basmati te lo lasci per un'altra occasione.... :D :D :D :D *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda miao » 22 ott 2008, 12:05

Danidanidani ha scritto:Annamaria,non sono una esperta di riso basmati,ma ho la sensazione che non sia adatto per farci un risotto....Credo convenga cuocerlo a vapore...oppure bollito,secondo le istruzioni che sicuramente ci sono sulla scatola...oppure pilaf..e poi accompagnato con le seppie in umido,che è inutile ti dica come vanno fatte,perché certamente già lo sai...in alternativa alle seppie in umido...seppie coi piselli (se ne hai di surgelati...) :saluto: :saluto: *smk* *smk* *smk*