curry di pollo (Africa)

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

curry di pollo (Africa)

Messaggioda danyk » 14 nov 2007, 11:11

siccome adoro il curry in generale, vado sempre alla ricerca di qualche ricettina sfiziosa, ecco l'ultima trovata, provata e spazzata via in un secondo! Riporto la ricetta integrale, ma nella mia versione non ho messo le uova (non ce l'avevo!) nè la cipolla tritata (non mi piace cruda).

350g spezzatino di pollo, 1 cipolla tritata, 2 spicchi di aglio sminuzzati, 1 mela tagliata a dadini, 2 cucchiaini di Curry powder, 1 tazza di latte di cocco, 3 tazze di brodo di pollo, 3 c.ni di olio, 2 c.ni di maizena, 2 c.ni di acqua, ¼ c.no di spezie miste (le 7 spezie), 1 c.no di pasta di curry tandoori, 1 c.no di purea di pomodoro, sale e pepe, 4 uova sode e 4 patate lesse.

Riscaldare l'olio in una padella tipo wok e rosolare le cipolla e l'aglio dolcemente. Aggiungere la polvere di curry e la pasta di curry e continuare a rosolare. Mettere il pollo e fare dorare per 5 minuti, poi aggiungere la mela, la purea di pomodoro, le spezie, il brodo di pollo e il latte di cocco, fare bollire, abbassare la fiamma e far cuocere per 45 minuti. Sciogliere la maizena nella'acqua, aggiungere al pollo e spegnere dopo 5 minuti. La salsetta dovrebbe essere né troppo liquida né troppo densa. A questo punto, tagliare le patate lesse e le uova soda in 4 parti e aggiungere al curry.
Servire accompagnato da con riso pilaf e arachidi, cipolla tritata, pomodori tritati, cetrioli tritati e qualche rondella di banana.
danyk
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:15
Località: roma

Messaggioda Typone » 14 nov 2007, 11:52

Grazie Danielle!
Ormai il curry fa parte a pieno titolo anche dalla cucina africana. Portato dai commercianti indiani ha incontrato subito il consenso degli africani, per sapori, ingredienti e anche...piccantezza!

T.
Typone
 


Torna a Specialità dal mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee