Curd di limone e arancio di detta

Ricette di pasticceria

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, anavlis

Curd di limone e arancio di detta

Messaggioda Typone » 22 feb 2007, 12:59

Curd di limone e arancio (microonde)
Questa è una mia ricetta col microonde, molto veloce ma squisita. Un mio amico mi ha detto che se avesse potuto ci avrebbe fatto il bagno dentro!! Si può usare mezzo limone e mezzo arancio.

In un recipiente di vetro della capienza di 1, 5 litro sbattere 3 uova intere con gr 200 di zucchero, aggiungere gr 125 di succo di limone, un cucchiaio di scorza grattugiata (usare limoni non trattati lavati con acqua e bicarbonato) e gr 60 di burro fuso.
Cuocere alla massima potenza da 3 a 5 minuti fino a quando la crema quasi stacca il bollore e si è rassodata, mescolandola due volte durante la cottura.
Quando è fredda unire con delicatezza gr 200 di panna fresca montata non dolcificata.
Servire in una coppa di vetro guarnendo con zeste di limone.

detta.


T.
Typone
 

Messaggioda farina » 23 feb 2007, 9:55

:D . Interessantissima. grazie.
farina
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 dic 2006, 8:15


Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee