Paco Torreblanca “La Cocina Dulce”
Ricetta e lingua originale QUI
Strepitosi !!!!!
Ingredienti per 6 stampini (pieni) da 177ml
- 5 o 6 uova (294 grammi),
- 150 grammi di zucchero a velo,
- 200g di burro,
- 110 grammi di farina setacciata,
- 220 grammi di cioccolato fondente (oppure al latte),
- 5 grammi di cacao in polvere,
- 3 grammi di cannella o cardamomo (facoltativo)
- 1,5 grammi di sale.
Mescolare la crema di burro con lo zucchero fino a che non imbianca, aggiungere le uova e continuare a battere.
Quindi aggiungere la farina e spezie scelta e battere fino a integrare, poi aggiungere il cioccolato fuso,il cacao in polvere e sale.
Mescolare tutti gli ingredienti e poi diviso l'impasto in stampi, è possibile utilizzare stampi o ramequines crema unta di burro, che non devono essere silicone, introduce poi gli stampi nel freezer.
Si può fare di più e conservare coulants nel freezer per diverse settimane.
Quando hai voglia di godere di uno dei migliori dolci, avrete pronto in pochi minuti.
Per cuocere il coulant non è necessario lo scongelamento,
Preriscaldate il forno a 180 º C e quando la temperatura è raggiunta, inserire gli stampi per 16 minuti contati, potrebbe aiutare a cucinare, mentre l'esterno interno fornisce solo il tempo di sbrinamento e caldo , ottenendo quel delizioso hot fudge accanto alla torta.
In caso di voler preparare subito, il tempo di cottura deve essere ridotto a circa 6-7 minuti, il risultato è lo stesso che a lungo come si fa in un forno convenzionale.
Rimuovere il cioccolato coulant stampo e servire subito, questo dolce viene mangiato caldo.
Potete cospargere po' di polvere di cacao o zucchero a velo. Anche servito con una pallina di gelato, ora che vogliono qualcosa di fresco.
============
Note : per non alterare l'estro dello Chef ,la traduzione e' stata fatta con Bablefish....ed e' comprensibile
Ricetta: l'aggiunta al composto del ciococlato fuso (senza grassi) ha combinato un disastro ma forse lo Chef era questo che voleva, ossia fare rimanete dei pezzetti solidi.In tutti i casi io ho cercato di triturare con un giro di mixer a immersione .
Forno: non ho fatto il passaggio dal freezer al forno perche',leggendo meglio,le mie formine lo sconsigliavano.
Ho quindi cotto morbidi ..... Forno statico 15' di cui 3 con grill per solidificare sopra o era impossibile sformare.
Me ne sono avanzati 2 ;-)) ..... cotti ieri sera dopo diversi giorni in frigo.Stamattina ne ho fotografato uno per voi.
Colava ancora