Cuoco per necessità, Scienziato per passione...

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Cuoco per necessità, Scienziato per passione...

Messaggioda Filippo-ing » 31 mag 2012, 9:34

Sono un Ingegnere Chimico: la scienza è la mia passione, amo il buon cibo e considero la cucina di casa un laboratorio. Il mio motto è sperimentare e assaggiare.
Da quando sono nato, mi occupo di cibo; da ragazzo ho cominciato a fare le prime sperimentazioni per preparare la merenda, ma da studente di ingegneria chimica ho capito che la preparazione di un buon caffè o la cottura di un pollo arrosto non erano solo arte, ma anche scienza.
Spesso organizzo conferenze-spettacolo in cui, vestendo ora i panni dello scienziato ora quelli del cuoco, mi interrogo sui fenomeni chimici e fisici che avvengono in cucina.
In questo momento sto sperimentando sulla pasta brioche e ho visto che su questo sito ci sono dei Veri Esperti; presto chiederò il vs parere e coinvolgimento per approfondire la "scienza della brioche".
Scienziato per passione e Siciliano per nascita
Appassionato di scienza in cucina e cucina molecolare
autore del blog http://www.innovidea.org e del libro Uovo Perfetto
Filippo-ing

Re: Cuoco per necessità, Scienziato per passione...

Messaggioda Luciana_D » 31 mag 2012, 12:48

Filippo, mi piaci gia' tantissimo :D
Benvenuto
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 31 mag 2012, 13:40

Filippo unni siiiii??????? Io e Cinzia siamo palermitane e all'occorrenza arriva anche Gaudia :lol: :lol: :lol: dicci dove e quando organizzi le tue conferenze spettacolo che noi arriviamo :wink:
Benvenuto!!!!
silvana